Tenda da Sole a Righe per Balcone Veranda o Terrazzo con Anelli e Ganci Tessuto Resistente da Esterno Misura cm 280x300 Colore Giallo Prezzo: in offerta su Amazon a: 20,5€ |
Le tende da sole in PVC sono notevolmente apprezzate per l'installazione sul terrazzo. Infatti, oltre alla funzione primaria di proteggere dai raggi diretti del sole in estate, le tende possono rappresentare un validissimo alleato come copertura in caso di pioggia. Il terrazzo, con una tenda in PVC, diventa uno spazio aggiuntivo per la casa dove poter disporre oggetti di arredo esterno, fiori, piante e per ottenere una zona confortevole dove passare un po' di tempo all'aria aperta. Di solito non serve chiedere un permesso e, nei condomini dove risiedono più famiglie, è sufficiente comunicare la decisione all'amministratore. L'unico ostacolo può essere rappresentato dai vincoli architettonici ma ci sono tende in PVC create appositamente per rispettare anche le regole stringenti dei centri storici.
Tenda Antipioggia in PVC Crystal Trasparente. (200x300) Prezzo: in offerta su Amazon a: 190€ |
Le tende in PVC possono essere impiegate anche in giardino per creare delle aree separate dove viene garantita la privacy. Per esempio si possono posizionare come divisorio in una zona piscina oppure al confine della proprietà, per impedire al vicino di vedere dentro il nostro giardino. La più semplice installazione può essere rappresentata dalle vele in PVC, che servono per ombreggiare e che possono essere montate ricorrendo semplicemente ad un'asta in metallo per il supporto. Le attività commerciali possono usare le vele in PVC per pubblicizzare l'azienda, facendo stampare il disegno, il nome o il logo commerciale. Per il giardino ci sono, poi, le tende in PVC che vengono posizionate sul perimetro delle verande. Questi modelli possono essere a rullo, scorrevoli, con una struttura composta da ante apribili a libro o tradizionali.
L'installazione delle tende in PVC andrebbe affidata a personale esperto. Con questa tipologia di tende è possibile creare delle vere e proprie strutture, come gazebo e verande, che aggiungono spazio all'esterno dell'abitazione o dell'attività commerciale. I rivenditori autorizzati sono in grado di montare sia la tenda sia la struttura portante, che può essere in legno o in alluminio, potendo scegliere la colorazione che più si abbina con il resto delle decorazioni da giardino. Oppure si può ricorrere al PVC, con i profili che compongono una struttura dove viene installata una tenda con il medesimo materiale, all'occorrenza anche avvolgibile o addirittura motorizzata. I modelli più innovativi, infatti, permettono di azionare il meccanismo automatico per chiudere e aprire agevolmente la tenda.
COMMENTI SULL' ARTICOLO