Cucina Open-Space: Come Progettare La Tua Cucina Open-Space In Due Settimane Anche Se Hai Poco Tempo e Non Hai Le Idee Chiare Prezzo: in offerta su Amazon a: 19,62€ (Risparmi 6,37€) |
Gli appartamenti e le abitazioni moderne propongono spesso ambienti unici, i cosiddetti "open space", capaci di includere in un solo spazio salone e cucina. Ciò significa che si rende necessario andare alla ricerca di uno stile per arredare cucina omogeneo, che ben si adatti tanto al living quanto alla cucina. Materiali e colori insomma dovrebbero essere accomunati da un filo conduttore che - visivamente - sia armonioso ed omogeneo. Il risultato sarà una zona giorno piacevole da vivere in compagnia, capace di offrire diverse sedute per gli ospiti, che potranno accomodarsi alternativamente sui divani oppure ad un tavolo e rimanere comunque tutti insieme. Analogamente, la cucina open space offre il vantaggio di offrire un aperitivo "in salotto" ed un pranzo in cucina, pur sfruttando contemporaneamente le potenzialità di un unico spazio.
Lo stile country in fatto di arredo cucina promette di regalare ambienti confortevoli con quel piglio un po' retrò che non passa mai di moda e che ben si adatta ad abitazioni di ogni genere. L'idea è quella di evocare l'atmosfera del focolare di un tempo, dove la famiglia si riuniva non solo per i momenti conviviali, ma in ogni momento della giornata, per conversare o svolgere altre attività. Ad oggi, il mercato offre una vasta gamma di cucine country, di vari colori e con varie finiture, generalmente in legno massello o laminato. A completamento dell'arredo di una cucina in stile country, sarà opportuno scegliere dei tessili di proprio gusto, come tendine, tovagliati o tappeti, ricamati oppure colorati. In questo senso, arredare cucina country è un'attività che offre ampie opportunità di personalizzazione.
Per ciò che concerne l'arredare cucina, lo stile shabby chic è una delle grandi tendenze del momento. Si tratta di uno stile molto essenziale, che gioca prevalentemente sui toni del bianco, ecrù e panna. I pezzi d'arredo che si vanno a scegliere ricreano in modo per niente ricercato uno stile molto naturale, dove tutto è abbinato ma nulla sembra realmente esserlo: l'impressione generale è che il padrone o la padrona di casa li abbiano acquistati separatamente ed accostati casualmente. Uno stile, come suggerisce il nome stesso "trasandato ma chic", leggero ed elegante. La cucina shabby chic è una cucina delicata ma funzionale, decisamente femminile e sempre molto luminosa. Una cucina un po' retrò ma non troppo capace di fare la gioia di chi non impazzisce per le riviste patinate di arredamento ma, in fondo, ama sentirsi a casa e personalizzare fortemente gli ambienti in cui vive.
COMMENTI SULL' ARTICOLO