Lastre in policarbonato 1000 x 600 x 1,5 mm trasparente piastra incolore Prezzo: in offerta su Amazon a: 12€ |
Il radiatore a gas da installare all'interno di ambienti anche ristretti ha molti vantaggi, ma naturalmente comporta anche degli svantaggi che possono essere considerati inesistenti o enormi a seconda delle caratteristiche del veicolo e del locale.
Tra i vantaggi possiamo riscontrare:• la combustione in camera stagna, che avviene con una comunicazione diretta con l'esterno• un rendimento termico e un riscaldamento ottimali• la possibilità di riscaldare in maniera semplice ed efficiente un singolo ambiente.Come già detto, tuttavia, esistono anche dei contro nell'utilizzo di un radiatore a gas:• l'effettuazione di una foratura seguendo una parete perimetrale, necessaria per l'installazione• l'immissione nell'atmosfera di anidride carbonica e di polveriÈ possibile comunque ritenere un radiatore a gas come un apparecchio sicuro. HYYTY-Y Sedia A Dondolo con Terrazza, Cuscino Lavabile in Ferro Battuto Poltrona da Relax per Interni Ed Esterni 604-YY (Color : D(Cyan with Green Cushion)) Prezzo: in offerta su Amazon a: 224,96€ |
La differenze sostanziale tra un radiatore a gas ed una tradizionale stufa è la possibilità del primo apparecchio di riscaldare anche un singolo ambiente. Il cuore del radiatore è rappresentato da uno scambiatore di calore, che racchiude all'interno la camera di combustione; questa è collegata all'ambiente esterno attraverso due tubi passanti per la parete perimetrale. Il tubo interno permette la fuoriuscita dei gas, successivamente aspirati da un ventilatore e poi emessi all'esterno dell'ambiente da riscaldare. All'interno dell'altro tubo passa invece l'aria comburente. Sempre all'interno della camera di combustione è incluso il bruciatore del gas, alimentato attraverso un tubo penetrante nella camera stessa. Il riscaldamento è regolabile tramite un dispositivo elettronico installato nella stanza.
COMMENTI SULL' ARTICOLO