Prezzi informativi dell'edilizia. Recupero, ristrutturazione, manutenzione. Aprile 2019 Prezzo: in offerta su Amazon a: 45,6€ (Risparmi 2,4€) |
Dopo aver tolto l'indispensabile dal bagno vecchio, iniziano le opere di ricostruzione con la sostituzione dell'impianto idrico e di scarico. Si rifanno gli intonaci dove si erano effettuate le demolizioni dei rivestimenti, si prepara il piano di posa del massetto di sottofondo, senza dimenticare le tracce per cambiamenti nell'ambito elettrico. Altro lavoro da tenere in considerazione per il preventivo ristrutturazione bagno, sarà la posa in opera del pavimento con stuccatura delle fughe e posa del rivestimento con collante e stuccatura fughe. Oltre al montaggio dei sanitari e piatto doccia. Infine dovrà essere aggiunta la tinteggiatura totale del bagno. La scelta dei sanitari e anche delle piastrelle incide molto sul preventivo. Infatti, oggi, esistono dei vasi moderni a zaino o sospesi. Optare poi per una cassetta di scarico di ottima qualità.
Sempre da tenere in grande considerazione per il preventivo ristrutturazione bagno sono le rifiniture. Infatti un termo arredo unisce bellezza esteriore e grande utilità, in quanto il radiatore è in grado di riscaldare al meglio l'ambiente. Scegliere poi la doccia invece della vasca significa sprecare meno acqua e risparmiare spazio. Anche la rubinetteria farà diventare più attraente lo stile del bagno, oltre al piano d'appoggio del lavabo che potrebbe essere in marmo o granito. Ma molto dipenderà dalla disponibilità economica; tuttavia anche una semplice ristrutturazione senza tante pretese è comunque sempre un'ottima scelta per tanti motivi. Per esempio, il desiderio di avere un bagno più moderno o perché la ristrutturazione si rende necessaria per cambiare magari quel sanitario ormai troppo vecchio per funzionare bene. Quindi, il preventivo può variare ed essere più o meno costoso se messo in relazione con tutte le motivazioni da prendere in considerazione.
COMMENTI SULL' ARTICOLO