Gli infissi in pvc sono in assoluto i più venduti, perché sono economici, ma hanno anche molte qualità. Infatti questo materiale è molto resistente e termoisolante perché ha una bassa conducibilità termica. Il pvc fa sì che, in inverno, il calore interno non si disperda verso l'esterno, mentre d'estate protegge dal calore esterno, ottenendo così un ottimo risparmio energetico sia nell'uso dell'impianto di climatizzazione che in quello di riscaldamento. Gli infissi in pvc costituiscono anche un'importante protezione dall'inquinamento acustico, perché ogni serramento in pvc è realizzato con guarnizioni multicamera e vetri particolari che non permettono alle onde sonore di passare. La struttura in acciaio, contenuta nell'infisso, fa sì che questo possieda anche una grande stabilità e non si deformi con il passare del tempo.
BESPORTBLE Ventosa di Vetro Ventosa di Vetro Supporto di Vetro con Maniglia per La Sostituzione Della Finestra di Sollevamento Del Granito Prezzo: in offerta su Amazon a: 17,09€ (Risparmi 0,9€) |
Gli infissi in pvc garantiscono elevatissime prestazioni isolanti e una grande resa estetica. Sono ideali anche per la realizzazione di grandi vetrate, in quanto questo materiale è leggero e maneggevole ed estremamente versatile perché disponibile in tante forme e dimensioni. Gli infissi in pvc resistono molto bene alle sollecitazioni del vento e alle condizioni atmosferiche più avverse, perciò sono ideali anche nelle zone montane. Inoltre sono anche estremamente impermeabili. E' proprio l'impermeabilità una delle caratteristiche principali di questi serramenti, perché gli infissi in pvc sono i meno sensibili alle infiltrazioni d'acqua e resistono molto bene all'attacco della salsedine e per questo motivo sono molto diffusi nelle zone di mare. Gli infissi in pvc hanno una manutenzione semplice e veloce. Basta un panno in microfibra e un detergente neutro per una pulizia accurata.
Gli infissi in pvc hanno al loro interno delle camere d'aria che ne aumentano l'isolamento acustico e termico. Le camere d'aria all'interno dei profili variano da 3 a 6. Maggiore è il numero delle camere d'aria all'interno dell'infisso, maggiore sarà l'isolamento che si otterrà. Anche i vetri sono molto importanti negli infissi in pvc. Infatti se questo tipo di serramento è dotato di un buon vetro, questo permetterà di avere un ottimo isolamento sia acustico che termico, sia d'estate che d'inverno, impedirà il passaggio dei raggi UV, garantendo anche un buon risparmio energetico all'interno della casa. Infatti un vetro pregiato impedirà al calore dei raggi solari l'entrata, mentre permetterà alla luce di passare, illuminando in modo ottimale l'interno della stanza. Inoltre la superficie interna di questo tipo di vetro è studiata per trattenere il calore interno evitando le dispersioni.
Gli infissi in pvc si distinguono per la loro leggerezza e versatilità. Sono dotati di ferramenta di ottima qualità che permette di aprire e chiudere le ante degli infissi in pvc in modo pratico e veloce anche se questi sono di grandi dimensioni. Gli infissi in pvc, oltre ad essere pratici e maneggevoli, sono anche antieffrazione. Infatti c'è la possibilità di realizzare profili in pvc con barre d'acciaio che garantiscono una chiusura perfetta ai fini della sicurezza. Ogni infisso in pvc è dotato anche di rinforzi interni che gli impediscono di deformarsi con gli sbalzi di temperatura. Questi infissi sono dotati di profili in acciaio zincato sia nell'anta che nel telaio. Gli infissi in pvc, per la loro versatilità, riescono a soddisfare ogni esigenza anche la più originale, perché possono essere facilmente personalizzati.
L'estetica degli infissi in pvc è estremamente versatile. Questi serramenti possono essere realizzati anche con finiture tipo legno, che sono realizzate in modo eccellente. Questi infissi in pvc possono essere rifiniti con pellicole acriliche che gli donano un aspetto molto simile a quello degli infissi in legno e sono perfetti in ambienti dallo stile classico o per chi non vuole rinunciare al calore e all'eleganza di un infisso in legno, ma vuole anche un serramento resistente ed economico come quello in pvc. Gli infissi in pvc possono essere realizzati anche in modelli combinati, come quelli in alluminio e pvc o in legno e pvc. Questi modelli sono molto utilizzati e ideali quando ci sono esigenze particolari esterne, per quanto riguarda il materiale o il colore, ma non vincolano all'interno.
COMMENTI SULL' ARTICOLO