Finestre per la casa
Come scegliere tra le diverse tipologie di finestre per la casa la soluzione più efficiente e funzionale? All'interno della sezione avrai la possibilità di leggere tanti interessanti articoli che ti forniranno indicazioni, notizie e suggerimenti per valutare al meglio le differenti tipologie di serramenti per la tua casa.
Articoli su : Finestre
-
Alcune indicazioni su come sono fatte le finestre in PVC, che vantaggi hanno, se sono meglio dei modelli in alluminio e in legno, come vanno tenute.
-
Le finestre PVC sono costruite con un polimero che imita il legno nelle sue capacità refrattarie al caldo ed al freddo.
-
Gli infissi in pvc sono molto resistenti, hanno una manutenzione minima, sono termoisolanti, ignifughi e hanno un ottimo rapporto qualità-prezzo.
-
La zanzariera è caratterizzata da un telaio in rete a maglie strette o plissé. Il telaio può essere in legno, alluminio o pvc.
-
In commercio sono disponibili diverse tipologie di tapparelle; le più classiche sono in plastica, ma ce ne sono anche in alluminio o in legno.
-
Alcune informazioni generali sulle zanzariere, i diversi modelli sul mercato, le principali funzioni, i componenti opzionali che si possono montare.
-
Le ante fai da te si possono fare con listelli di legno oppure comprando moduli prelavorati da rifinire a piacere. Così si facilita il lavoro da fare.
-
I cassonetti a scomparsa devono il loro nome ad un sistema che integra il rullo dell'avvolgibile nella muratura, evitando spifferi e polvere superflua.
-
Le doppie finestre prevedono di installare due infissi, uno interno e uno esterno. Tra i due infissi vi è una camera d'aria che aumenta l'isolamento.
-
Per scegliere le finestre in alluminio bisogna conoscerne a fondo le peculiarità, i plus e le differenze che le distinguono dagli altri infissi.
-
È possibile installare le finestre alluminio legno in qualsiasi contesto abitativo, compresi quelli con precisi vincoli architettonici.
-
Esistono molte tipologie, modelli e colorazioni di finestre in alluminio, ciascuna adatta ad una collocazione specifica.