Lampadario In Vetro Cristallo Con 6 Punti Luce, Lampadine LED, Gocce Decorative, Ideale Per Salone, Soggiorno 58 x 58 x 59 cm Prezzo: in offerta su Amazon a: 69€ |
Dato che sono accessori molto versatili, le lampade di carta possono essere adottate sia negli ambienti interni che in quelli esterni. In quest'ultimo caso assumono molto spesso la forma di lanterne volanti e sono in carta di riso. Si tratta di elementi di origine orientale, che si caratterizzano per l'estrema leggerezza, la versatilità di forme e dimensioni e per emettere una luce calda e delicata. Le lampade di carta di riso sono l'ideale per illuminare stanze e ambienti esterni durante una festa, alla quale donano un’atmosfera unica. Anche se sembrano veramente fragili, i modelli per esterni adottano un doppio strato di carta resistente all’azione dell'acqua e ignifuga. Inoltre sono dotate di una struttura robusta e resistente in fil di ferro. Sono molto apprezzate per illuminare feste in giardino, matrimoni, cene all'aperto durante l'estate o semplicemente creare un percorso luminoso di grande fascino.
In commercio si trovano tanti modelli diversi di lampade in carta di riso, che si distinguono tra loro per forme e dimensioni: in questo caso cambia anche la destinazione d'uso. Ad esempio le lampade di carta circolari sono indicate per essere appese ai rami degli alberi oppure al soffitto di una stanza; invece i modelli rettangolari e quadrati sono per lo più posizionati a terra. Al tempo stesso si può scegliere all'interno di una gamma cromatica praticamente infinita, che consente di ottenere effetti luminosi davvero spettacolari. Infatti la carta filtra la luce e le dà un tocco morbido e delicata, oltre a riflessi cromatici d'effetto (verdi, rossi, rosa, crema oppure blu a seconda della tonalità del materiale): il risultato è un’atmosfera davvero romantica. Per ottenere un risultato unico, è possibile decorare gli esemplari a piacere: ad esempio si dipingono motivi ornamentali con colori acrilici appena diluiti in acqua oppure si incollano leggere applicazioni.
COMMENTI SULL' ARTICOLO