Prima di acquistare un tavolo classico da destinare al soggiorno è necessario tenere in considerazione che questo complemento d'arredo sarà al centro della scena e catturerà subito ogni attenzione. Per tale ragione è necessario ponderare bene la scelta senza perdere di vista il contesto generale, le misure e la forma che dovrà avere.infatti il tavolo non ha solo una funzione puramente estetica ma sarà adoperato per servire pranzi e cene o per offrire aperitivi agli amici in visita. Assicuratevi che le sue dimensioni siano in linea con l'utilizzo che ne volete fare. Se avete poco spazio a disposizione, optate per una forma rettangolare o, se volete osare un po' di più, per una forma ovale. I tavoli quadrati e rotondi sono destinati esclusivamente a chi ha stanze ampie e preferibilmente ben illuminate dalla luce naturale.
Dmora Tavolo pranzo allungabile, legno bianco e rovere-cm. 140/190 x 78 x 90, UNICO Prezzo: in offerta su Amazon a: 197,26€ (Risparmi 29,54€) |
Se avete l'abitudine di impastare a mano biscotti, pasta fresca, pane e altre prelibatezze, dovreste pensare all'acquisto di un tavolo classico avente il piano superiore in marmo o granito. Questi tavoli sono particolarmente resistenti e la piastra superiore, una volta ben lavata, è perfettamente igienica e può essere adoperata proprio come un piano per impastarci direttamente sopra senza interporre alcunché. Ovviamente i tavoli di questo tipo hanno un costo maggiore se paragonato al prezzo di mercato dei tavoli in massello ma possono rivelarsi veramente utili e funzionali.
Il piano in marmo inoltre è particolarmente bello da vedere e può essere inserito in qualsiasi tipologia di cucina arredata con uno stile prettamente classico.Se avete poco spazio potete pensare di addossarlo a una parete o di sostituire le sedie abbinate a delle comode panche.
COMMENTI SULL' ARTICOLO