Creazioni in cartongesso

Quali sono i vantaggi delle creazioni in cartongesso

Chi sceglie di arredare la sua casa con creazioni in cartongesso sa che i vantaggi di questa scelta sono tanti. Innanzitutto, si possono utilizzare per creare mille soluzioni diverse che arredano e danno uno stile preciso alla casa. Inoltre, i montanti che si utilizzano per il cartongesso permettono la costruzione di tanti complementi d'arredo come mensole inserite nelle pareti, nicchie porta-oggetti, pareti curve o particolari. Fanno parte della categoria creazioni in cartongesso anche i controsoffitti che contribuiscono a creare giochi di luce e atmosfere particolari in sale e corridoi. Con il cartongesso si possono creare anche delle utilissime cabine armadio.
Una realizzazione in cartongesso

CONTROSOFFITTO PLANET KNAUF - Pannelli modulo cm 60x60

Prezzo: in offerta su Amazon a: 52,59€


Creazioni in cartongesso: I costi delle creazioni in cartongesso

Un esempio di cartongesso decorativo I costi delle creazioni in cartongesso sono molto variabili in quanto dipendono da una serie di fattori come ad esempio le dimensioni e le funzionalità di ciò che si intende creare. In generale, però, il cartongesso non è mai un materiale particolarmente costoso e non comporta neanche grosse spese di installazione: si tratta, infatti, di un materiale talmente lavorabile che potrebbe essere utilizzato anche in piena autonomia. Volendo, però, dare un costo indicativo del cartongesso, si può dire che al metro quadrato costa circa 5 o 6 euro, se si prende in considerazione un modello semplice. I costi salgono per materiali più pregiati.

  • Fissaggio cartongesso Il cartongesso è un materiale a scopo edilizio costituito da due pannelli di cartone all’interno dei quali si trova del gesso di cava. Il cartongesso può avere varie caratteristiche tecniche a seconda...

Cornice per illuminazione indiretta led doppia a parete - EL302 (1,15 metri)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 25€



COMMENTI SULL' ARTICOLO