Quando deciderete di affidarvi ai battiscopa passacavi, dovrete scegliere tra le diverse tipologie che offre il mercato. Fate quindi attenzione a considerare le vostre esigenze così da rendere il vostro acquisto funzionale.Valutate la quantità di cavi o fili che decidete di inserire all'interno del battiscopa, ma ancora più importante, controllate il loro diametro. Non sottovalutate l'effetto estetico, visto che l'occhio vuole la sua parte. Il mercato di oggi vi offre un'ampia scelta tra battiscopa in legno, plastica, pvc, acciaio, alluminio e ceramica. Tutte queste diverse tipologie di scelta dei materiali, vi daranno la possibilità di trovare soluzioni che più si abbinano alle vostre pareti e pavimenti. Ad esempio, su un bel parquet si sposeranno benissimo battiscopa passacavi in legno.
Profilo in alluminio per strip LED angolare 1MT/2MT copertura a scelta (5x 2MT Angolare 007 copertura opaca) Prezzo: in offerta su Amazon a: 33€ |
I battiscopa passacavi sono innovativi e moderni, inoltre si possono realizzare con facilità e senza particolari conoscenze. Una delle cose più importanti da considerare è che in caso dobbiate intervenire sull'impianto elettrico per modifiche, non è necessario rompere i muri, idem se dovrete aggiungere prese di corrente o punti luce nuovi, basterà far passare i cavi attraverso il battiscopa. Tra le diverse tipologie di posa, la più comune è quella incollata, basta riuscire a farli aderire perfettamente alla parete.
Un'altra soluzione è quella inchiodata, ovvero fissata a parete con chiodini oppure viti, anche se come tipologia non risulta tra le più utilizzate.Come prezzi si può affermare che non si tratta di una tipologia tropo costosa, in base alla tipologia, variano circa dai 2 euro al metro lineare a circa 15 euro.
COMMENTI SULL' ARTICOLO