Grazie ai numerosi modelli di pannelli per pareti presenti sul mercato, si possono decorare ambienti in stili diversi; ciò è reso ancora più facile dal fatto che gli elementi sono in legno, materie plastiche, pietra ricostruita oppure metallo. Ad esempio in una casa in stile rustico si possono adottare pannelli per pareti in legno: in questo modo si hanno affascinanti rivestimenti che danno una sensazione di calore alla stanza. Infatti il materiale naturale si caratterizza per venature accattivanti che sostituiscono i vari motivi grafici. Si consiglia di adottare questa soluzione per la parete Tv oppure i muri divisori. Per un risultato elegante si consigliano pannelli per pareti total white decorati con vari effetti a rilievo. La scelta è tra strisce diagonali molto semplici, motivi geometrici (rombi o quadrati) e decorazioni a onde. In più si può optare per le decorazioni 3D.
![]() | 135 C-helsea Kid Star Sky Zaino per Bambini Portatile e Pratico Zaino per la Scuola, Blu, Taglia Unica Prezzo: in offerta su Amazon a: 32,28€ |
I pannelli decorativi per pareti interne sono davvero molto diversi tra loro: alcuni, ad esempio, si caratterizzano per una texture sinuosa e morbida basata sull'uso di curve che movimentano la superficie in maniera originale. Inoltre è possibile optare per i pannelli decorativi 3D: i disegni possono riprodurre le canne di bamboo, una giungla oppure un giardino rampicante. In questo modo il disegno si sviluppa lungo tutta la parete ed è sempre di grande impatto. Il risultato è di grande design, si caratterizza per avere linee sinuose continue dagli effetti naturalistici molto eleganti e raffinati. Infine si può optare per pannelli per pareti in polistirolo: sono soluzioni economiche, applicabili in poco tempo e che consentono di creare un effetto molto particolare. La valorizzazione della casa sarà sempre perfetta.
I pannelli per pareti possono anche essere personalizzati a piacere oppure decorati a mano: in questo modo i risultati sono unici e soddisfano senza problemi tutte le richieste di ogni utente. In ogni caso l'applicazione avviene allo stesso modo. In genere lo spessore dell'elemento è di 6 mm e le misure standard sono di 750x380mm oppure 600x600mm; le dimensioni, tuttavia, possono essere personalizzate a piacere. I pannelli per pareti si applicano in maniera facile e rapida, che non necessita di una precedente preparazione. Per prima cosa bisogna pulire la superficie, così da eliminare eventuali macchie e polvere. Inoltre è necessario livellare il muro, così che non vi siano imperfezioni superficiali. Nel caso che il supporto del pannello sia una parete imbiancata, si deve stendere sulla superficie una mano di fissativo all'acqua: così l'applicazione è più resistente. A questo punto si stende sul retro dei pannelli per pareti uno strato di colla e si fissano gli elementi al muro, esercitando una certa pressione.
COMMENTI SULL' ARTICOLO