HOMCOM Porta Scorrevole Interna in Vetro Smerigliato con Binario B1 e Maniglia per Bagno Cucina Studio Vetro 205x 102.5x 0,8cm Prezzo: in offerta su Amazon a: 157,95€ (Risparmi 112€) |
Quando si parla di pareti divisorie in legno il primo pensiero è sicuramente quello di creare una nuova stanza. Queste particolari pareti ci consentono di dare spazio alla fantasia, con soluzioni multifunzionali per la casa. Tra le soluzioni più fantasiose ci sono quelle che prevedono delle pareti divisorie formate da più "fasce di legno", ottime per essere utilizzate come divisorio per le scale, risultano inoltre un ottimo elemento di arredamento. Un'altra soluzione creativa sono le librerie semoventi, da un lato saranno vere e proprie librerie, mentre dall'altro completamente lisce formeranno la parete della stanza che desideriamo creare, se semoventi, muovendo le librerie si avrà la possibilità di avere gli scaffali in entrambe le stanze. Soluzione pratica in un monolocale è la parete libreria sempre semovente, grazie alla sua doppia funzione si ha la possibilità di appendere un quadro o la televisione su uno dei due lati della parete, mentre la libreria si trova ai lati. Infine si può scegliere tra una vasta selezioni di pareti fisse, con diversi tipi di legno.
Come è facilmente intuibile il costo delle pareti divisorie in legno varia a seconda del materiale di cui sono fatte e della dimensione che le stesse hanno.
Partendo da una dimensione standard di un metro lineare per tre metri di altezza i prezzi possono partire dai 100 - 150 euro per i materiali meno pregiati, se cerchiamo legni più pregiati i prezzi salgono velocemente sino ai 300-500 euro, in questo caso stiamo parlando di pareti totalmente lisce.Se desideriamo una parete più complessa come ad esempio delle librerie o comunque dei ripiani, il prezzo sale ancora.Il prezzo varia anche in base alla flessibilità della parete, alcune risultano troppo sottili e flessibili, il loro prezzo è basso poiché non possono essere attrezzate in nessun modo e risultano poco robuste e resistenti.
COMMENTI SULL' ARTICOLO