![]() | Candy CVG 64 SGNX Incasso Piano cottura a gas Nero piano cottura Prezzo: in offerta su Amazon a: 176,39€ |
Da tempo troviamo in commercio dei piani cottura senza dubbio innovativi, sia per quanto riguarda la parte estetica sia per la tecnologia e il concetto del loro funzionamento. Si tratta del piano cottura ad induzione: per cominciare diciamo che come per il tipo a gas, è nella versione piano cottura 4 fuochi che troviamo il modello di punta. Dal punto di vista estetico pur essendo molto belli ed eleganti, poiché realizzati in vetroceramica nera, non offrono tutte le opportunità dei piani cottura a gas. Le dimensioni sono circa le stesse 60 cm di larghezza per 58 cm di profondità, 5,5 cm invece per l'altezza tra parte incassata ed esterna. La pulizia del piano è estremamente agevole, in quanto è completamente liscio e senza griglie. Questo particolare fa si che sia molto difficile che la nostra pentola sui fornelli possa cadere. Il piano cottura ad induzione benché alimentato ad energia elettrica, funziona con un campo magnetico attivato dalla pentola stessa. Le pentole da usare con questo tipo di piano cottura devono essere perciò con fondo ferroso spesso e naturalmente piatto. Il prezzo di questo tipo di piano cottura è certamente più alto rispetto a quelli del piano cottura a gas.
![]() | Lavello ad angolo acciaio inox satinato PLADOS REFRESH 8320 due vasche più scolapiatti Prezzo: in offerta su Amazon a: 299€ |
Tra i piani cottura a 4 fuochi, decisamente innovativo è il piano cottura in vetroceramica: come i piani cottura ad induzione è alimentato ad energia elettrica e si presenta con un aspetto molto semplice ed elegante, in vetroceramica appunto, adattabile per lo stile agli arredi delle moderne cucine, come con i piani a induzione, si intuisce subito l'estrema facilità di tenere pulito il piano cottura, non avendo bordi, bruciatori o griglie. Il piano cottura funziona tramite una piastra elettrica posizionata sotto il piano vetroceramico, che viene scaldato, trasmettendo il calore alla pentola in cui stiamo cucinando. Anche le zone circostanti a quella di cottura possono raggiungere elevate temperature e possono essere usate per mantenere caldi altri cibi già cotti in precedenza. Le pentole da usare con questo tipo di piano cottura devono avere necessariamente il fondo piatto. Le dimensioni dei piani cottura in tutte e tre le versioni, cioè gas, induzione, vetroceramica, sono più o meno le stesse, 60 cm di larghezza, 58 cm di profondità, 5,5 cm di altezza tra parte incassata e parte esterna.
COMMENTI SULL' ARTICOLO