Bosch

Bosch

Bosch è un marchio ben noto in tutto il mondo occidentale; si tratta di un'azienda tedesca, fondata a Stoccarda nel 1886. Inizialmente il core business della compagnia consisteva nella progettazione e produzione di motori a scoppio e, in un secondo momento, diesel che venivano venduti a diverse marche automobilistiche. Nel corso dei decenni la compagnia ampliò il suo campo d'azione come quando nel 1932 la divisione Termotecnica di Junkers & Co. fu trasformata nella nuova sezione termotecnica di Bosch. In altri ambiti invece si implementarono nuove unità produttive, come nel caso della produzione di utensili da lavoro, ad esempio i martelli pneumatici, o di frigoriferi. Nel corso dei decenni la compagnia fu sempre caratterizzata dalla volontà di innovare costantemente la sua produzione. Fu proprio Bosch che progettò il primo sistema ABS, ma anche l'ESP e il primo navigatore per autoveicoli, antesignano di quelli utilizzati ancora oggi. Inoltre, nello spirito del fondatore, l'azienda ha sempre investito parte dei dividendi in opere di tipo sociale.
Martello pneumatico professionale

Altavia

Prezzo: in offerta su Amazon a: 8,99€


I prodotti Bosch

Tagliasiepi Bosch Più di un secolo di attività, investimenti nell'innovazione, ampio ambito di azione, sono tutti elementi che confermano l'elevata qualità degli utensili Bosch. Per chi ama il bricolage questo marchio è una certezza, visto che propone un'ampia gamma di prodotti, in diversi range di prezzo, tutti durevoli, pratici da usare e maneggevoli. Oltre a questo il marchio garantisce la possibilità di riparare l'utensile usurato nel corso degli anni, per poterlo utilizzare ulteriormente senza doverlo sostituire. Nel mondo sempre più globalizzato, in cui è normale trovare prodotti di origine cinese o asiatica a basso prezzo, di tipo usa e getta, Bosch rimane una delle poche aziende che punta sulla qualità e sulla durata dei suoi prodotti, grazie anche ad un'ampia rete di assistenza. Già sul sito dell'azienda è possibile trovare risposta alle richieste più comuni, compresa la possibilità di ottenere dalla compagnia assistenza per la manutenzione e la calibrazione degli elettroutensili, sia di tipo professionale, sia di tipo hobbistico.

  • Tipi diversi di badili Il badile, conosciuto molto spesso anche con il nome di pala o vanga, non è altro che un comune attrezzo per il fai da te usato soprattutto in edilizia ed in agricoltura. Se la sua descrizione è abbas...
  • Giovani piante di Raphia Quando si chiede una fibra naturale e resistente non si può non pensare alla rafia.La rafia si ricava dalle foglie una pianta, la Raphia, che vive nell'Africa subsahariana, ma anche in Madagascar e in...
  • Esempio di piccone Il piccone è un attrezzo ad esclusivo uso manuale, utilizzato soprattutto in agricoltura e nel giardinaggio con lo scopo di spezzare i terreni molto duri e le rocce. È formato sostanzialmente da due p...
  • chiavi a brugola La chiave a brugola è una chiave meccanica dal caratteristico profilo esagonale, ha molti nomi ed è uno strumento di uso quotidiano. E' conosciuta anche come testa esagonale o chiave zeta o anche alle...

VBS Hobby Service - Mini sacchetti di carta, 12 pezzi

Prezzo: in offerta su Amazon a: 15,49€


Gli utensili Bosch più diffusi

Elettroutensile Bosch La linea hobbistica di elettroutensili Bosch è veramente ampia, si va dai trapani a batteria per arrivare sino alle levigatrici o agli strumenti di misura digitali. Oltre alla gamma di elettroutensili è disponibile anche una linea appositamente studiata per l'hobbista che si dedica al giardinaggio, con decespugliatori, motoseghe, tosaerba e addirittura robot rasaerba autonomi. L'offerta comprende prodotti in diverse fasce di prezzo, da quelli più compatti e leggeri, adatti all'utilizzo sporadico, fino a quelli più robusti e resistenti, perfetti per un uso molto frequente nel corso dell'anno. Tutte le linee sono comunque accomunate da un'elevata durevolezza, che spinge molti hobbisti a scegliere un prodotto Bosch rispetto ad altre marche, anche per la certezza di poter trovare assistenza in caso di guasto o rottura.


Accessori e servizi aggiuntivi

Tosa erba Bosch Oltre al fatto che i prodotti Bosch sono di alta qualità, la motivazione per cui molte persone acquistano apparecchiature e utensili di questa marca è correlata alla possibilità di acquistare, a parte, ricambi e accessori di vario genere. Di qualsiasi elettroutensile acquistato dal catalogo di questa azienda, anche quelli per il giardinaggio, si può eseguire la manutenzione può sfruttando i prodotti originali della casa tedesca. L'ampio catalogo propone infatti lame, punte, mandrini, fili e parti di sostituzione di vario tipo, in modo da poter mantenere l'attrezzo Bosch di vostra proprietà sempre in perfetto stato di funzionamento, utilizzando accessori originali. Sono disponibili anche caricabatteria sostitutivi per gli elettroutensili ricaricabili, o anche pratiche valigette, utili per conservare l'utensile acquistato lontano dalla polvere e dagli elementi. Sono pochi i marchi che propongono una gamma così ampia di prodotti, comprensivi di tutto ciò che serve per la loro manutenzione e l'utilizzo intensivo.


La linea di trapani per bricolage

Bosch propone ai suoi clienti un'ampia gamma di trapani, adatti ad ogni tipo di lavoro da svolgere in casa o in giardino. I modelli base sono a batteria ricaricabile e si possono trovare sia dei semplici trapani avvitatori, sia di quelli battenti, che consentono di avvitare viti anche fino a 10 mm di diametro; ma anche di fare fori nel metallo fino a 13 mm di diametro, o di utilizzare la funzione a percussione per creare fori nel muro fino a 11 mm di diametro. Sono disponibili anche modelli battenti alimentati a cavo, molto più potenti e versatili, utili per diversi tipi di lavori di bricolage e caratterizzati da un'alta durata nel tempo. Le caratteristiche tecniche che riguardano le possibilità di forare diversi materiali sono simili a quelle dei modelli ricaricabili, solo che il trapano con alimentazione a cavo si può utilizzare a lungo, senza alcun tipo di problema. I modelli battenti a cavo più importanti consentono di praticare fori nel calcestruzzo fino a 18 mm di diametro, nel legno fino a 40 mm di diametro.


Articoli per il giardinaggio

Taglia erba bosch Sono tantissime le persone che possiedono un giardino, seppur piccolo, che utilizzano periodicamente un utensile Bosch, appositamente studiato per il giardinaggio. Questa linea di elettroutensili è molto ampia, e comprende anche prodotti particolari, come ad esempio i rinomati biotrituratori, o le nuove batterie Power for all. Si tratta di un nuovo metodo di alimentazione creato da Bosch per gli utensili da giardinaggio. La batteria può infatti essere collegata ad un'intera linea di attrezzi, dal decespugliatore fino al trapano, in modo da non avere bisogno di vari caricabatterie, uno per ogni utensile. Particolarmente interessanti per chi ha un ampio prato i nuovi robot rasaerba; si tratta di apparecchiature autonome, che sono in grado di calcolare il percorso migliore da effettuare per rasare tutta l'area del prato, mantenendo l'erba sempre all'altezza da noi predeterminata. Mentre il robot si occupa del prato, potrete dedicarvi ad altri lavori in giardino, senza preoccuparvi di nulla.




COMMENTI SULL' ARTICOLO