Gli oggetti metallici, prima di essere verniciati, vanno preparati eliminando gli strati di ruggine e di vernice e riportando l'oggetto al grezzo.
Sverniciare ferro battuto con i prodotti e le tecniche più idonee significa spesso creare una nuova base perfetta per effettuare un nuovo trattamento.
Anche se a prima vista la vernice monocomponente può sembrare migliore, la vernice bicomponente è in realtà molto più resistente.
Per verniciare l'alluminio bastano pochi semplici passaggi: sverniciatura, sabbiatura, sgrassatura, stesura del primer e infine verniciatura alluminio.
Come donare al ferro una nuova vita? Con una buona verniciatura. Cosa occorre, come scegliere il materiale e come realizzare la verniciatura del ferro.
La verniciatura elettrostatica segue alcuni dei principi della saldatura e quindi permette di dipingere gli oggetti e le superfici in modo rapido.
La vernice epossidica, detta anche "a polvere", viene applicata alle superfici in maniera regolare e uniforme mediante una pistola elettrostatica.