Come verniciare con la pistola a spruzzo
Se desideri verniciare con la pistola a spruzzo, nella pagina potrai trovare interessanti articoli sul tema per aiutarti passo a passo nelle varie fasi di verniciatura ed evitare cosi banali errori. Dai un'occhiata ai testi presentati qui sotto!
Articoli su : Come verniciare
-
Gli oggetti metallici, prima di essere verniciati, vanno preparati eliminando gli strati di ruggine e di vernice e riportando l'oggetto al grezzo.
-
Per verniciare l'alluminio bastano pochi semplici passaggi: sverniciatura, sabbiatura, sgrassatura, stesura del primer e infine verniciatura alluminio.
-
Una manutenzione straordinaria prevede la verniciatura del legno non solo per i mobili: anche parquet, infissi, porte e tutto quanto sta all'aperto.
-
La verniciatura della moto è un lavoro che può essere eseguito da soli, per avere sempre la propria due ruote come nuova senza spendere un capitale.
-
La verniciatura della plastica è un'operazione da effettuare con attenzione, poiché c'è la possibilità che col tempo si scrosti.
-
La verniciatura elettrostatica segue alcuni dei principi della saldatura e quindi permette di dipingere gli oggetti e le superfici in modo rapido.
-
La vernice epossidica, detta anche "a polvere", viene applicata alle superfici in maniera regolare e uniforme mediante una pistola elettrostatica.
-
Per la verniciatura porte ci si deve munire dell'attrezzatura idonea, ovvero carta vetrata, nastro carta, pennello e vernice.