Di seguito vi proponiamo alcune idee per San Valentino che possono andare bene sia per lei che per lui. Cominciamo dai classici: gli intramontabili cioccolatini a forma di cuore. È semplicissimo realizzarli a mano, basta acquistare del cioccolato fondente, scioglierlo a bagnomaria arricchendolo con pezzettini di frutta secca (noci, nocciole, mandorle... a seconda dei gusti) e poi colarlo negli appositi stampini a forma di cuore. Il risultato sarà bellissimo e buonissimo! Se volete, potrete mettere i cioccolatini in una scatola sempre fatta a mano da voi, che potrete personalizzare con il nome del partner. In alternativa, potreste procurarvi una bottiglia vuota da riempire con piccole caramelle e personalizzarla con un etichetta dedicata (e con qualche immancabile cuoricino!). Oppure, potrete inserire nella bottiglia un messaggio d'amore... un'idea semplice e romantica.
WINOMO 20pz LED Lampione forma Singolo Testa giardino parco luci plastica Lampione Scala 1: 100 Prezzo: in offerta su Amazon a: 11,99€ |
Sei il vostro partner è un lui e non ama particolarmente i dolci, potrete comunque stupirlo con un dono speciale.Ecco alcune idee per San Valentino che fanno al caso vostro. Potrete realizzare, per esempio, un bellissimo portachiavi a forma di cuore. Basterà acquistare un comune portachiavi e sostituirne la linguetta con un cuore di lana cotta, oppure con uno ancora più soffice realizzato rivestendo dell'ovatta con stoffa colorata. Se siete brave a cucire, potreste realizzare un porta cellulare di stoffa: un regalo utile, che il vostro partner apprezzerà molto. Un'altra idea adatta alle aspettative di lui, potrebbe essere una tazza personalizzata. Basterà acquistare una tazza semplice, bianca e senza scritte, e provvedere voi stesse a decorarla utilizzando un apposito pennarello indelebile. Potrebbe bastare un semplice "ti amo" per fare di quella tazza un capolavoro.
Quando si tratta di fare un regalo a lei, bisogna fare molta attenzione. Le donne ci tengono moltissimo e sono piuttosto esigenti. Ma una cosa è certa: non potranno non apprezzare un dono fatto a mano con amore. Quindi, maschietti, datevi da fare. Ecco, di seguito, le idee per San Valentino adatte a voi. Un'idea semplice da realizzare, ma di sicuro effetto, è un book fotografico con i ricordi più belli della vostra relazione. Basterà rilegare con dello spago alcuni fogli di cartoncino su cui avrete incollato le foto e il gioco è fatto: la vostra lei ne sarà commossa. Non dimenticate di scrivere qualche frase dolce, che renderà il tutto ancora più romantico. Un'altra possibilità è puntare sui sensi: potrete confezionare delle saponette a forma di cuore, oppure riempire delle boccette con dell'olio essenziale profumato. Vi aiuteranno a creare la giusta atmosfera per una serata indimenticabile.
COMMENTI SULL' ARTICOLO