Detergente concentrato per parquet CURA LIGNUM | 500ml | Per parquet da interno ed esterno | Pulizia e cura professionale dei pavimenti in legno Prezzo: in offerta su Amazon a: 12,99€ |
Se si vuole una tavola più informale, si può scegliere qualcosa che ricordi nei profumi i giorni di festa, in questo caso avremo un centrotavola natalizio vivace e colorato. Prendete un piatto in legno, trattatelo con gesso liquido prima, e una mano di colore acrilico dopo la sua asciugatura. Scegliete e ritagliate accuratamente un'immagine di Natale dalle carte di riso che trovate in commercio, cospargetela di abbondante colla da decoupage e fissatela nel centro del piatto, sfumando in seguito i bordi con colori acrilici intonati, per nascondere ancora meglio il taglio della carta d riso. Una volta asciugato perfettamente il piatto, proteggete la base passando una mano di vernice protettiva, quindi, mentre attendete che si asciughi, scegliete delle candele di diverse misure, non molto alte ma di altezza diversa tra loro, e con la colla a caldo ricoprite la loro circonferenza con bastonicini di cannella che andrete a decorare poi con un fiocco rustico e una fetta di arancio essiccato. Posizionate le candele sul piatto in maniera armoniosa ed il vostro centrotavola natalizio sarà pronto.
Volete sorprendere i vostri cari con un'idea che impiegherete poco tempo a realizzare, ma che vi scalderà occhi e cuore con la sua luce? Scegliete i centrotavola natalizi fai da te realizzati con barattoli di marmellata e candele.
Qui sarete voi a scegliere in piena libertà come realizzare il vostro centrotavola, dovete solo selezionare la base su cui andrete a poggiare i barattoli in relazione alle misure a alla forma del vostro tavolo.Procuratevi tanti barattoli di vetro, di misure diverse, di grandezze diverse e decorate i loro bordi con la passamaneria natalizia, che potete fissare con la colla a caldo, passate un velo di colla vinilica sulla superficie esterna, e spruzzateli in qualche punto con neve finta e glitter, in maniera da farli sembrare sporchi di neve ma luminosi. Sistemateli sulla base che avrete scelto, e opportunamente trattato con gesso, colore acrilico e vernice protettiva, dando loro forma e composizione che più vi aggradano e fissateli alla base con un punto di colla a caldo.Riempite alcuni barattoli con acqua e adagiate sulla superficie delle candele galleggianti, mentre in altri lasciate cadere della neve finta sulla quale andrete a porre una candela da lanterna profumata.Circondate la vostra composizione con tocchi di verde dato da rametti di abete e pino, fissateli alla base con la colla a caldo, e poi spolverateli con la neve finta. Avrete un meraviglioso gioco di luci e riflessi.
COMMENTI SULL' ARTICOLO