Centrotavola natalizi fai da te

Centrotavola natalizio fai da te

La tavola delle feste è speciale, è una tavola intorno alla quale si radunano famiglie e amici per festeggiare insieme. Rendere ancora più magica l'atmosfera è molto semplice, basta qualche tocco di fantasia e alcuni oggetti. Un centrotavola natalizio classico può essere interpretato in diversi modi, a seconda dei gusti della padrona di casa. Scegliete una base per il vostro centrotavola, sulla quale andrete a stendere una mano di gesso liquido; una volta asciugato stendete una mano di colore acrilico uniforme bianco, lasciate asciugare e quindi ponete nel centro un vaso di vetro, nel quale andrà una candela, della misura adatta al piatto e con la colla a caldo fissate alla base del vaso rametti di pino, piccole pigne, nastri rossi e rametti di pungitopo. Otterrete uno dei centrotavola natalizi fai da te, classico nel suo genere, da abbinare con tovaglia rossa, un servizio in porcellana bianco e bicchieri rossi, per un colpo d'occhio colorato ed elegante. Se volete invece qualcosa di "super" uste bicchieri in cristallo, ponete nel vaso una candela natalizia profumata, scegliete come base una superficie a specchio che cospargerete con una coltre di neve finta, dopo averla spennellata con colla, e arricchitela con pigne color argento.
centrotavola natalizio

SALDATRICE INVERTER TIG PULSATA TM 170 PULS HF START IGBT PROFESSIONALE WIG

Prezzo: in offerta su Amazon a: 319,99€


Centrotavola natalizi fai da te

un Natale in bianco e argento Se si vuole una tavola più informale, si può scegliere qualcosa che ricordi nei profumi i giorni di festa, in questo caso avremo un centrotavola natalizio vivace e colorato. Prendete un piatto in legno, trattatelo con gesso liquido prima, e una mano di colore acrilico dopo la sua asciugatura. Scegliete e ritagliate accuratamente un'immagine di Natale dalle carte di riso che trovate in commercio, cospargetela di abbondante colla da decoupage e fissatela nel centro del piatto, sfumando in seguito i bordi con colori acrilici intonati, per nascondere ancora meglio il taglio della carta d riso. Una volta asciugato perfettamente il piatto, proteggete la base passando una mano di vernice protettiva, quindi, mentre attendete che si asciughi, scegliete delle candele di diverse misure, non molto alte ma di altezza diversa tra loro, e con la colla a caldo ricoprite la loro circonferenza con bastonicini di cannella che andrete a decorare poi con un fiocco rustico e una fetta di arancio essiccato. Posizionate le candele sul piatto in maniera armoniosa ed il vostro centrotavola natalizio sarà pronto.

  • Una casa illuminata per Natale La varietà di luci di Natale da esterno è ogni anno sempre più varia, per cui la scelta su quelle da acquistare per dare un'aria di festa al nostro balcone oppure al giardino è davvero molto ardua. Al...
  • Centrotavola natalizio Il Natale ogni anno porta con sé la magia delle feste, per riunirsi con gli amici o con la famiglia. Le composizioni natalizie fai da te fanno parte delle tante cose colorate che si preparano per rend...
  • Componenti di un presepe di carta Per costruire presepi di carta, la tecnica del 3D è forse la più semplice (adatta anche per i bambini). Il materiale che occorre è poco e molto comune: fogli di carta, cartoncini, matita, colori, forb...
  • Decorazioni natalizie Per abbellire la propria casa durante le feste è possibile optare per decori natalizi fai da te: si tratta di soluzioni originali e fantasiose, molte volte basate sul recupero creativo. In questo modo...

Tubo regolabile per isolare gli odori durante il lavaggio | in Plastica | per lavello cucina, 22165 8

Prezzo: in offerta su Amazon a: 5,9€


Idea centrotavola natalizio fai da te

centrotavola natalizio con candele Volete sorprendere i vostri cari con un'idea che impiegherete poco tempo a realizzare, ma che vi scalderà occhi e cuore con la sua luce? Scegliete i centrotavola natalizi fai da te realizzati con barattoli di marmellata e candele.

Qui sarete voi a scegliere in piena libertà come realizzare il vostro centrotavola, dovete solo selezionare la base su cui andrete a poggiare i barattoli in relazione alle misure a alla forma del vostro tavolo.

Procuratevi tanti barattoli di vetro, di misure diverse, di grandezze diverse e decorate i loro bordi con la passamaneria natalizia, che potete fissare con la colla a caldo, passate un velo di colla vinilica sulla superficie esterna, e spruzzateli in qualche punto con neve finta e glitter, in maniera da farli sembrare sporchi di neve ma luminosi. Sistemateli sulla base che avrete scelto, e opportunamente trattato con gesso, colore acrilico e vernice protettiva, dando loro forma e composizione che più vi aggradano e fissateli alla base con un punto di colla a caldo.

Riempite alcuni barattoli con acqua e adagiate sulla superficie delle candele galleggianti, mentre in altri lasciate cadere della neve finta sulla quale andrete a porre una candela da lanterna profumata.

Circondate la vostra composizione con tocchi di verde dato da rametti di abete e pino, fissateli alla base con la colla a caldo, e poi spolverateli con la neve finta. Avrete un meraviglioso gioco di luci e riflessi.




COMMENTI SULL' ARTICOLO