Mobili da giardino

Mobili da giardino per il pranzo

Con l'avvicinarsi della bella stagione, si avverte il desiderio di passare più tempo all'aperto e se si ha la fortuna di possedere un giardino sarà possibile pranzare e cenare all'aria aperta. In commercio si trovano molte alternative per organizzare un angolo dedicato al consumo dei pasti; i tavoli e le sedie disponibili sono in grado di andare incontro alle esigenze in fatto di spazio e di gusti. Si potranno acquistare tavoli in legno, in ferro, in midollino, in rattan e in plastica, comunque realizzati con materiali resistenti agli agenti atmosferici e con sedie coordinate. Per quanto riguarda le dimensioni, queste ovviamente andranno scelte in base alle proprie esigenze e allo spazio diponibile, anche in questo caso saranno disponibili piccoli tavoli stile bistrot, oppure altri più grandi che vi consentiranno di ospitare più persone. I mobili da giardino sono disponibili in una grande varietà di stili, dallo stile liberty a quello contemporaneo, con elementi dalle forme classiche o moderne. I mobili da giardino offrono inoltre la possibilità di poter essere piegati e facilmente conservati in un luogo chiuso quando non vengono utilizzati.
Tavolo in legno con sedie abbinate per il giardino

Keter Casetta Manor Pent 6X4 Grigia In Resina Cm 183.5X111X200.5 H

Prezzo: in offerta su Amazon a: 399€


Sdraio per giardino

Sdraio reclinabile in midollino con cuscini Fra i mobili da giardino più richiesti vi sono senza dubbio le sdraio. Questo elemento d'arredo per esterni risulta molto comodo per trascorrere ore di puro relax all'aperto, sia per prendere un po' di sole che per leggere un libro o anche per dormirci comodamente. Le sdraio possono essere regolabili per poggiare i piedi o la schiena nella posizione che vi permette la maggiore comodità. I materiali con cui vengono realizzate sono molteplici e tutti adatti per avere una grande resistenza sia agli agenti atmosferici che al peso della persona che dovrà usufruirne. Le strutture di questi mobili da giardino possono essere di legno, di ferro, di midollino, di plastica o di metallo, ma generalmente vengono completate da comodi cuscini che oltre a garantire una maggiore comodità, consentono tramite la scelta di tessuti di vari colori e fantasie, che in genere hanno anche la proprietà di essere idrorepellenti, di conferire colore e personalità all'arredamento del vostro giardino.

  • Tavolo resina I tavoli in resina sono tra i più apprezzati per le innumerevoli caratteristiche, sia estetiche che funzionali, che possiedono e li rendono adatti a qualsiasi tipo di ambiente. Si presentano come un m...
  • Salotto giardino Quando si pensa di arredare il proprio angolo verde all'esterno la prima valutazione da fare dovrebbe essere di acquistare salotti per giardino resistenti alle intemperie in modo da non essere costret...
  • Salotto da giardino Rilassarsi all'aperto d'estate e abbronzarsi al sole sono i modi migliori per vivere appieno uno spazio all'esterno. In base alle dimensioni del giardino o del terrazzo, si può optare per una combinaz...
  • Rete per recinzione Attualmente in commercio si trovano diverse tipologie di rete per recinzione. Queste possono appartenere a 3 categorie: a maglia sciolta, elettrosaldate e a pannelli modulari. Le reti a maglia sciolta...

Nardi ND/169 - 5,1 cm bistrot, Colore Tortora (Confezione da 2)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 123,4€


Salottini da giardino

Salotto da giardino in vimini Un'altra soluzione oltre che molto comoda anche capace di arredare con stile il proprio giardino o la propria veranda è rappresentata dai salotti per esterno. Questi mobili da giardino sono costituiti da poltrone, divani e tavolini dai materiali e dai colori molto belli, che spesso uniti a cuscini da tessuti variegati, vengono utilizzati persino per arredare gli ambienti interni alla casa. Il mercato di questa tipologia di mobili da giardino offre diversi materiali, ma i più richiesti risultano essere il midollino o il rattan. I salotti da giardino oltre ad essere disponibili in numerose tonalità di colori per quanto riguarda la struttura e in altrettante possibilità nella scelta dei tessuti, consentono di poter optare per diverse composizioni, dalle forme geometriche o più sinuose, ma anche per poltrone, divani e tavolini realizzate con modelli circolari.


I gazebo

Ampio gazebo con tende I mobili da giardino consentono di passare comodamente più ore all'aria aperta, durante l'estate molte persone amano trascorrerci la maggior parte della giornata, ma per fare ciò sarà necessrio anche proteggersi dai raggi UV. A questo scopo vengono in soccorso i gazebo, delle strutture montabili che possono avere dei design molto semplici oppure più ricercati. La maggior parte di questi mobili da giardino hanno una struttura in acciaio inossidabile o in legno, sulla quale vengono installate delle coperture e delle tende da tessuti in poliestere leggeri e lavabili, in grado di proteggervi dai raggi solari. Le dimensioni variano a seconda dello spazio che si intende dedicare a questo elemento e possono essere quadrate o rettangolari, con tende più o meno ricche, che in alcuni casi possono ricoprire tutti i lati del gazebo rendendolo immune da improvvise intemperie. Per i più esigenti ci sarà la possibilità di realizzare dei gazebo in legno o in ferro muniti di ringhiere e realizzati con tetti dalle forme più geometriche, ma anche rotondi con la volta a botte; queste strutture rappresenteranno un piccolo angolo di paradiso all'interno del vostro giardino.


Gli ombrelloni

Un altro elemento sempre presente per poter sostare protetti dai raggi del sole nel vostro giardino è costituito dagli ombrelloni. Questi mobili da giardino vengono posizionati in prossimità dei salotti, delle sdraio o dei tavoli con sedie. I modelli in commercio sono diversi, circolari con diametri di diverse dimensioni, rettangolari misurabili tramite la lunghezza delle sezione più lunga. Il materiale di sostegno del palo, delle stecche e della struttura generale è composto generalmente in acciaio o in legno. La base dell'ombrellone può essere composta da un peso che gli permetta di rimanere stabile anche in caso di forte vento, oppure può essere integrata nella struttura del giardino se non si è intenzionati a spostarlo. La copertura di questo mobile da giardino deve essere regolabile per potersi riparare al meglio dal sole che si sposta nel corso della giornata, inoltre il materiale della copertura deve essere idrorepellente e realizzato con materiali in grado da proteggere dai raggi UV.


Divani e poltrone a dondolo

Divano a dondolo Tra i mobili da giardino da poter introdurre per rilassarsi, troviamo anche dei comodissimi dondoli. Amati dai bambini, ma particolarmente apprezzati anche dagli adulti, rappresentano un complemento d'arredo capace di impreziosire gli spazi esterni, anche perché disponibili con cuscini dalle varie fantasie e colori che donano sempre un tocco di eleganza in più. Le strutture di questi mobili da giardino possono essere in acciaio e in legno, con un'alta resistenza agli agenti atmosferici; sono inoltre dotati di una copertura superiore studiata per proteggere dai raggi solari, o introdotti in strutture del tutto simili ai gazebo. Le dimensioni vanno da una, due e tre sedute e i modelli abbracciano un'ampia varietà di stili. Un originale elemento decorativo è costituito da poltrone a dondolo dalla forma simile a una goccia, sostenuta da una struttura resistente in ferro, ma caratterizzata da un design molto leggiadro.



Guarda il Video

COMMENTI SULL' ARTICOLO