CUTEBEE Miniatura casa delle Bambole con mobili, Fai da Te Kit di Dollhouse di Legno Oltre a Prova di Polvere e Il Movimento della Musica Prezzo: in offerta su Amazon a: 38,99€ (Risparmi 2€) |
La scelta di una casetta per cani deve essere attenta e ponderata. Bisogna sceglierne una di dimensioni adeguate, non troppo piccola per garantire al nostro amico comodità ma non troppo grande perchè i cani amano sentirsi protetti quando decidono di mettersi al riparo. In commercio esistono casette per cani di tutte le misure, dalla extra small alla extra large. Le migliori sono quelle fatte in legno massello, adeguatamente trattato per non usurarsi e per resistere anche per anni all'esposizione alla pioggia, al vento, alla grandine e alla neve. Il legno usato per la fabbricazione delle casette per cani ha, solitamente, un minimo spessore di 15/18 mm quindi un'alta capacità isolante. È importante che la cuccia posi su piedini in gomma o cemento e sia sollevata da terra di almeno 10 cm per evitare che l'umidità del terreno possa infiltrarsi andando a colpire proprio le zone più delicate del cane, cioè il torace e l'addome. Importantissima è la presenza del tetto coibentato e impermeabilizzato. Un optional utile è la tendina termica, in materiale plastico trasparente, che coadiuva la funzione termoisolante e garantisce protezione anche verso i pappatacei, portatori di leishmaniosi.
Le casette per cani devono essere comode e funzionali per il nostro amico ma, dato che dobbiamo installarle in pianta stabile nei nostri spazi, è giusto sapere che possono diventare anche un complemento d'arredo per il nostro giardino o terrazzo. In commercio ne esistono centinaia di modelli, dal classico a forma di casa con tanto di tetto spiovente alle versioni più colorate e divertenti. A forma di fungo, di castello, geometriche, squadrate, tondeggianti, dalle linee bombate o lisce, ce n'è abbastanza per soddisfare tutti i gusti e per contestualizzarsi perfettamente in qualsiasi stile d'arredo. Classico o moderno, divertente o lussuoso e raffinato. Si possono anche acquistare accessori per decorare e personalizzare le casette per cani come, per esempio, uno zerbino da mettere all'ingresso o simpatiche targhette su cui scrivere o far incidere il nome del nostro cane. Di certo, questi particolari, al nostro amico non interessano ma poter coniugare una cuccia con un buon risultato estetico è l'ennesima prova che avere un cane non significa rinunciare a una bella casa o ad un bel terrazzo. Con qualche pallina da tennis lasciata qua e là, che fa più allegria che disordine.
COMMENTI SULL' ARTICOLO