NICREW Illuminazione per Acquario, Plafoniera LED Acquario Dolce, Lampada LED per Acquario Luce Acquario 75-105 cm, 18W, 7000K, 920LM Prezzo: in offerta su Amazon a: 38,99€ |
Per i bimbi, il mercato, offre sempre una vastissima scelta. Si sa che i genitori acquistano volentieri per loro e si sa che i piccini sono entusiasti compratori. Anche nel settore degli accessori per camerette non si fa eccezione. Trovare dei tappeti per bambini che mettano d'accordo sia i loro gusti sia quelli delle mamme sarà un'impresa molto semplice, oltre che divertente. Il tappeto è un accessorio a vista, che occupa spesso una congrua parte di pavimento. E' importante, quindi, che armonizzi piacevolmente col resto della cameretta. La scelta dovrebbe quindi essere fatta in base ai colori predominanti della stanza per fare in modo che il nuovo complemento d'arredo si integri bene nel contesto. Inoltre è preferibile scegliere un modello realizzato con materiali di qualità, morbido, confortevole, che non graffi la pelle del bimbo che ci si rotolerà sopra nei suoi mille giochi. Importante anche che sia facilmente lavabile. Solitamente i tappeti da cameretta possono essere messi in lavatrice, quando le dimensioni lo permettono, oppure lavati a mano con acqua e spugna o, meglio ancora, passati con pulitori a vapore.
Esistono dei tappeti per bambini che fungono da veri e propri giocattoli. Oltre ad essere simpatici e divertenti e molto adatti ad arredare la cameretta, fungono da piano di gioco e divertiranno i bimbi per ore. Se ne trovano in commercio diverse versioni. Li si può trovare negli ipermercati ben forniti, nei negozi specializzati in complementi d'arredo e arredamento per camerette, nei negozi di giocattoli o specializzati per bambini. Tappeti che rappresentano un simpatico percorso per macchinine, o con delle parti estraibili da utilizzare come puzzle o a forma di animaletto. Alcuni di questi modelli sono realizzati in gomma morbida atossica o spuma di lattice. Una buona alternativa al modello in tessuto. E' un materiale piuttosto isolante quindi proteggerà il bimbo dal contatto col pavimento, è soffice quindi attutirà qualsiasi colpo o caduta ed è molto igienico in quanto facilmente lavabile ogni volta che serve.
Infine, un settore a sé nel campo dei tappeti per bambini riguarda i cosiddetti tappeti-palestrina. Sono appositamente studiati per i più piccoli, per i neonati che ancora non gattonano, quindi anche prima dei sei mesi di vita. E' importante che i neonati trascorrano del tempo per terra, ben protetti ovviamente, perché proprio così imparano, appunto, a gattonare e poi ad alzarsi per camminare. I tappeti palestrina permettono anche ai più piccoli di muoversi in libertà e sicurezza sul pavimento e, inoltre, offrono tanti stimoli fondamentali a quell'età. Nel tappeto sono integrati sonaglini colorati, luci, pulsanti da schiacciare e pendenti da mordere, toccare e tirare e pupazzi. Li si acquista nei negozi specializzati per l'infanzia e sono un'ottima scelta perché impegnano per diverso tempo il neonato, divertendolo e intrattenendolo in tutta sicurezza.
COMMENTI SULL' ARTICOLO