Se i lavabi in cristallo hanno un difetto è sicuramente quello di riflettere le gocce d'acqua e di trattenere gli antiestetici aloni di calcare. É necessaria dunque una pulizia particolarmente costante ed accurata. Niente paura però, perché esistono detergenti specifici, come quelli per vetri e specchi, da utlizzare con panni o spugnette morbide (evitate assolutamente le spugne abrasive) per evitare di graffiare la superficie. Anche l'aceto di mele è un valido alleato per la pulizia del cristallo: lasciatelo in posa 15-20 minuti e risciacquate, il lavello sarà di nuovo splendente e profumato. La soluzione più semplice: prevenire! Tenete a portata di mano un panno asciutto e passatelo sul lavello dopo ogni utilizzo.
Domtech Home Decor - Armadietto da bagno con specchio e mensola, in autentico rovere Sonoma, R Prezzo: in offerta su Amazon a: 61€ |
La stanza da bagno è forse quella che rivela maggiormente i dettagli della nostra personalità. Perdiamo un po' di tempo a scegliere con cura elementi, materiali, forme e colori. Cerchiamo in rete e rechiamoci in negozi specializzati, immergiamoci nei cataloghi del settore! Tra tutti i materiali in commercio, infatti, il cristallo non è uno dei più economici e la scelta va ben ponderata. Se alla fine avete deciso di non rinunciare ad un elemento così elegante per il vostro bagno non cercate di risparmiare pochi euro scegliendo prodotti di scarsa qualità, magari senza garanzia del costruttore. Affidatevi invece a brand specializzati e con esperienza nel settore. Il vostro lavello sarà un oggetto di carattere e design, più bello e più duraturo.
COMMENTI SULL' ARTICOLO