Cabina Sauna a vapore Sauna domestica in casa Bagno di vapore portatile a casa Mobile Sauna Spa (Nero) Prezzo: in offerta su Amazon a: 75,55€ |
Una caratteristica fondamentale di ogni rubinetto installato nel bagno è la finitura che lo ricopre, un dettaglio estetico che identifica lo stile complessivo dell'intera stanza. Un classico della rubinetteria bagno è la finitura lucida, infatti molti modelli in acciaio inox presentano questa caratteristica e appaiono brillanti e splendenti. Per chi ama uno stile sfarzoso e sofisticato invece può scegliere della rubinetteria bagno con finitura in oro o ottone lucido. Alcuni modelli di rubinetteria bagno presentano un corpo centrale con finitura in metallo cromato e un'impugnatura verniciata in vari colori, per uno stile moderno e informale. Una delle ultime tendenze del design è quella di mescolare diversi materiali, per questo si possono acquistare dei modelli di rubinetti con corpo in acciaio e impugnatura in cemento, marmo o legno.
Per la rubinetteria della doccia si è soliti acquistare un miscelatore: un rubinetto che consente di modificare la temperatura dell'acqua; in alcuni casi si può installare un miscelatore termostatico che mantiene inalterata la temperatura una volta impostata. Per la doccia si possono installare dei soffioni di diverse dimensioni e forme (rotonda, quadrata), con differenti temperature e portate. I soffioni da soffitto per la doccia possono avere funzioni pioggia, a cascata e con cromoterapia. Per la rubinetteria della vasca da bagno oltre al classico modello con due rubinetti in acciaio inox, è di tendenza il rubinetto free standing posto all'esterno della vasca su una colonnina. Per chi invece ama lo stile vintage può optare per dei rubinetti con finiture in rame e impugnature a forma di fiore.
A seconda dello stile prescelto per l'arredamento del bagno si possono acquistare rubinetti per il lavabo in stile classico o moderno. La rubinetteria bagno classica è composta da un rubinetto in acciaio inox con due manopole per erogare l'acqua calda o fredda. Il design di questi rubinetti presenta linee sinuose con impugnature verticali e manopole di medie dimensioni con finiture cromate o lucide. I modelli di rubinetti moderni puntano all'essenzialità con un miscelatore monocomando costituito da un unico corpo centrale senza manopole. I rubinetti lavabo moderni presentano finiture lucide con impugnature in legno, plastica o marmo. Per chi ama la tecnologia, si può optare per un rubinetto con miscelatore elettronico dotato di fotocellula che eroga l'acqua senza bisogno di contatto ma semplicemente muovendo le mani.
COMMENTI SULL' ARTICOLO