Symbiosis Ramsay , Tavolo Bar, Bianco (Mat /Béton), 115 x 50 x 102.7 cm Prezzo: in offerta su Amazon a: 119,23€ |
All'interno di una casa, la cucina gioca un ruolo fondamentale. E' possibile arrangiarsi dormendo in una camera provvisoria, utilizzare un bagno per un periodo indefinito senza arredamento ma la cucina diventa prioritaria sopratutto se in famiglia ci sono dei bambini o degli anziani per cui risulta complicato e costoso ordinare pasti preconfezionati od uscire a pranzo e a cena. Ecco che allora anche i tempi di realizzazione di una cucina diventano fondamentali e le cucine in finta muratura possono essere realizzate in poco tempo. Vengono assemblate, infatti, con pannelli in finta muratura che consentono un risparmio, oltre che economico, di tempo e di pulizia finale. Sono presenti sul mercato in vari modelli e in diversi marchi di fabbrica e non manca un vasto assortimento di materiale prefabbricato anche per i più virtuosi intraprendenti del fai da te.
Il mercato delle cucine in finta muratura vanta di una svariata gamma di modelli che vanno dallo stile rustico o classico a quello moderno. Non sarà difficile trovare il modello che più rispecchia le esigenze e la personalità della nostra casa. Le cucine in stile rustico si adattano benissimo a tutto l'arredamento in genere. Se si possiede un'arredamento non troppo moderno è consigliabile scegliere un modello rustico o classico che evoca un pò i tempi passati e conferisce alla cucina un aspetto familiare dallo stile elegante e rassicurante. Se invece l'arredamento è super moderno allora sarà meglio optare per un modello minimalista, dai toni chiari e con uno stile pulito. L'importante è riuscire a conciliare bellezza, praticità, funzionalità e aspetto economico. Nel dubbio è sempre possibile rivolgersi ad un consulente che quasi tutti negozi di cucine o le fabbriche produttrici mettono al servizio al loro interno.
Le cucine in muratura rievocano, come per magia, il tempo passato. Riportano al tempo dei nostri nonni e dei nostri bisnonni, all'epoca dei contesti rurali e contadini quando le cucine erano imponenti, grandi e spaziose, costruite per resistere nel tempo e per accogliere famiglie numerose. Sono però limitanti da un punto di vista strutturale perché diventa complicato sostituirle nel caso si voglia rinnovare la cucina dopo qualche tempo. Per non rinunciare al fascino di una cucina accogliente e funzionale ed avere al tempo stesso una maggiore libertà di potere sostituire in un momento successivo questa parte di casa così importante, la scelta di realizzare una cucina in finta muratura è un buon compromesso. Ricordiamoci che la cucina è il posto dove si mangia, si parla, si cena con gli amici, si inventano ricette, si gioca con i propri figli, si nutre il corpo e l'anima. La resa visiva delle cucine in finta muratura è eccellente, non rinunciamo ad un sogno.
COMMENTI SULL' ARTICOLO