Per chi volesse provvedere autonomamente alla creazione dei cassonetti a scomparsa, come prima cosa è necessario munirsi di prodotti edilizi di buona qualità: cassonetti da incasso, filo a piombo, righello e livello. Per un lavoro ben riuscito occorre, sin dal principio, disporre di un progetto: necessario perché i cassonetti aderiscano perfettamente alla struttura muraria e perché le aperture previste nella parete esterna della nostra casa non vengano dimenticate. Una volta messi in chiaro gli spazi adibiti ai punti luce, è necessario ultimarli prendendo le misure per l'inserimento di un'intelaiatura mobile, provvista di vetri e imposte. A questo punto dell'opera è indispensabile annotare con precisione le misure delle altezze, larghezze e delle profondità, per poter ordinare i cassonetti e le serrande previste all'azienda che offra il miglior rapporto qualità-prezzo sul mercato; arrivati i cassonetti a destinazione, non dovremo far altro che collocarli dove predisposto in precedenza. Il livello ci aiuterà a posizionare con precisione gli elementi, garantendone il corretto funzionamento e posizionamento.
Trattandosi di una merce in continua diffusione sono diverse le ditte che ne trattano la vendita. Per coloro che volessero un prodotto realizzato a mano, neanche questa opzione esula dallo scenario: pur non essendo la pratica più usata è infatti possibile richiederne la realizzazione.
Più comunemente si tratta di prodotti prefabbricati che vengono incontro al cliente offrendo molte varianti dello stesso articolo, a seconda delle esigenze e della struttura degli appartamenti.Pratico e veloce l'acquisto può essere fatto comodamente anche da casa, inserendo misure e caratteristiche negli spazi adibiti, grazie a ditte che offrono anche online il loro servizio e garantiscono una spedizione sicura e veloce ( nell'arco di una settimana!).I cassonetti a scomparsa sono quindi facilmente reperibili, di varie tipologie per varie esigenze e assolutamente indispensabili per le amanti del dettaglio.
COMMENTI SULL' ARTICOLO