Le lampade da terra sono soluzioni che offrono numerosi vantaggi: in primo luogo hanno una forma sottile e slanciata che occupa pochissimo spazio. Di conseguenza possono essere inserite in qualunque contesto e persino negli ambienti più piccoli, dove occorre ottimizzare al massimo gli spazi. In secondo luogo pesano pochissimo e quindi si spostano facilmente in base alle proprie esigenze oppure semplicemente per rinnovare l'arredamento e la disposizione degli spazi. Infine le lampade da terra coniugano una grande funzionalità a un design di alto livello. Tra l'altro bisogna tenere a mente che i modelli in commercio vanno dallo stile classico a quello moderno. In quest'ultimo caso le lampade si caratterizzano per forme essenziali, lineari e quasi minimal. In questo modo si hanno forme sinuose e un'estetica ricercata, che danno valore aggiunto all'ambiente.
VANNI LAMPADARI - Lampada Da Parete art. 001/352 Orientabile Tipo Spot In Ceramica Decorata A Mano Disponibile In 5 Finiture Prezzo: in offerta su Amazon a: 44€ |
Le lampade da terra sono elementi d'arredo in grado di presentare in maniera completamente diversa lo spazio in cui sono inserite. Estremamente versatili, possono essere collocate ovunque, ad esempio vicino al tavolo, in un angolo oppure accanto al divano. Inoltre l'effetto finale e l’illuminazione cambiano radicalmente semplicemente cambiando il paralume si tratta di una soluzione semplicissima per personalizzare il complemento d'arredo e l'intera stanza. Le lampade da terra possono essere collegate e accese in tanti modi diversi: in genere si ha un comune interruttore su supporto oppure sul cavo di alimentazione. Allo stesso tempo è anche presente un meccanismo attraverso il quale regolare l'intensità della luce a piacere. Nel caso in cui la lampada sia dotata di due bracci, si hanno due sistemi di regolazione indipendenti.
Le lampade da terra moderne tra le quali poter scegliere sono veramente tante: si consiglia di optare per i modelli che consentono di regolare l'intensità della luce. In questo modo si ha sempre l'atmosfera che si desidera. In genere questi elementi d'arredo adottano un design elegante e sobrio: di conseguenza possono essere abbinati a piacere con risultati sempre di notevole impatto estetico. Basta scegliere lampade da terra coordinate al resto dell'arredamento per quanto riguarda le forme, i materiali e lo stile. Tra i modelli più apprezzati vi sono esemplari dal look industriale, che ricordano lo stile metropolitano. Spesso queste lampade sono in metallo colorato; soprattutto sono diffuse quelle in acciaio. Vi sono poi le piantane minimal, ideali per soggiorni e salotti contemporanei, dalle forme essenziali. Sono diffusi gli steli cromati, lineari e paralumi in vetro satinato.
COMMENTI SULL' ARTICOLO