AVANTI TRENDSTORE - Letto con scrivania incorporata in qercia Sonoma / bianco d'imitazione, ca. 204x160x112 cm Prezzo: in offerta su Amazon a: 509€ |
I vantaggi delle camerette a soppalco sono legati proprio a queste strutture pratiche e innovative. Il grande beneficio è quello di avere più spazio a disposizione rendendo quindi la stanza più ampia. Oppure un altro vantaggio sta nel fatto di poter sfruttare tutti gli elementi d'arredo tipici delle camerette anche se si ha poco spazio e senza creare un aspetto confusionario e antiestetico. Queste camerette possono essere personalizzate esattamente come quelle tradizionali, senza che vi siano dei limiti o degli inconvenienti. Colori, materiali e stili potranno essere scelti in base ai propri gusti e alle proprie esigenze. Le camerette con soppalco sono adatte sia a dei bambini che a dei ragazzi. Nel primo caso occorre fare molta più attenzione alle regole sulla sicurezza soprattutto per le scale.
Trade Shop - FARETTO LED COB INCASSO da 3W 5W 7W 12W 20W 30W CON MOLLE ALETTE ALTA POTENZA - Bianco, Luce Calda, 7 Watt Prezzo: in offerta su Amazon a: 16,2€ |
I prezzi delle camerette a soppalco sono influenzati da numerosi fattori e dipendono soprattutto dalla spesa che si vuole effettuare. Grazie ai tanti negozi specializzati e alle sezioni outlet disponibili online i costi sono molto competitivi: il prezzo di una cameretta a soppalco completa parte dai 700 euro in su. Vi sono modelli per tutte le fasce economiche e alcuni più sofisticati e di design possono arrivare a costare anche svariate migliaia di euro. Un altro elemento che influenza il costo delle camerette con soppalco è di certo la provenienza della realizzazione. Una stanza i cui elementi siano stati realizzati a livello industriale avrà un costo nettamente inferiore rispetto a quelli realizzati a mano da un artigiano. Questi ultimi vengono prodotti su misura e possono essere personalizzati in base alle richieste specifiche dell'acquirente.
I modelli delle camerette a soppalco si dividono in due grandi gruppi che rispecchiano le esigenze. Vi sono quelli che sono pensati per una stanza piccola in cui bisogna sfruttare gli spazi al meglio e in maniera completa. Quindi se il letto viene posizionato nella parte alta, in quella sottostante occorrerà inserire una scrivania, un armadio o addirittura un altro letto. La scala potrà essere formata da gradini che si aprono a mo' di cassetto. Vi sono poi quei modelli che invece sono pensati solo per ampliare una stanza e quindi nella parte sottostante al letto si può inserire un salottino, una zona relax o un luogo da dedicare ai propri hobbies o alle proprie attività. I modelli di camerette infine possono anche ispirarsi ai personaggi dei cartoni animati, per rallegrare i più piccoli, oppure a un elemento della natura come il cielo o il mare .
COMMENTI SULL' ARTICOLO