Sottocolmo ventilato, 5 metri di Rotolo di alluminio e polipropilene per l'areazione dei colmo dei tetti (Rosso Mattone) Prezzo: in offerta su Amazon a: 20€ |
Le coperture per tetti in plastica o pvc possiedono diverse caratteristiche, ma la più importante è quella di essere estremamente resistenti agli agenti atmosferici. Per questo motivo è bene effettuare un'eccellente posa in opera per ottenere un rapido smaltimento della pioggia ed evitare che le lastre si possano staccare quando c'è troppo vento o troppa neve. Altra caratteristica da non sottovalutare è il loro potere fonoisolante che diminuisce i rumori fastidiosi della pioggia e in generale tutti i tipi di suono. Le coperture tetti in plastica sono anche morfologicamente stabili in quanto riflettono il calore e mantengono allo stesso tempo la stabilità strutturale anche di fronte a grosse variazioni perché hanno una notevole dilatazione termica. Sono inoltre in grado di isolare efficacemente e sono coperture molto leggere, quindi l'ideale per il trasporto e il montaggio.
5m x 320mm Grigio antracite sottocolmo ventilato RAL 7016 Prezzo: in offerta su Amazon a: 22,99€ |
Per eseguire una buona posa in opera della copertura del tetto in plastica bisogna prima di tutto scegliere il tipo e il colore che più si avvicina al proprio gusto, poi è bene scegliere come fissare la copertura in plastica alla struttura. Se per esempio esiste già un tetto si consiglia di controllare se sono presenti gli strati isolanti e impermeabili, e se il tetto è abbastanza stabile per i listelli sui quali posare le lastre. Per una nuova copertura da posizionare su quella vecchia è bene effettuare un'orditura verticale su quella orizzontale esistente. Si consigliano anche numerosi arcarecci che saranno molto utili in considerazione della posizione o altitudine, basti pensare alle intense grandinate o nevicate di certe zone climatiche. In effetti, la nuova copertura potrebbe sopportare grossi carichi di neve o grandine. Infine, le coperture tetti in plastica vengono progettate in modo tale da ottenere un'adesione perfetta a quelle già esistenti sul tetto. Ecco perché sono la giusta soluzione per sostituire l'amianto da bonificare.
COMMENTI SULL' ARTICOLO