LASTRE ONDULATE 107X40 ONDUVILLA ONDULINE PER COPERTURE Prezzo: in offerta su Amazon a: 11,18€ |
Le tegole coppi sono una rifinitura per la parte esteriore del tetto. In linea generale i coppi sono quei manufatti che hanno una forma curva e si differenziano per tipologia e materiale. Possono essere in cotto e con questo materiale si definisce quello più comune, inoltre sono disponibili in differenti colori e sono l'ideale per i tetti dall'estetica caratteristica. Il coppo in laterizio, invece, è consigliato e utilizzato per le nuove costruzioni. Una novità che ha reso l'installazione di questi prodotti più innovativa è l'esistenza di quelli a incastro. Questi sono solitamente in laterizio e il montaggio è più pratico e sicuro. In aggiunta, esistono quelli trafilati e dalle tonalità antichizzate, che sono quelli utilizzati per i tetti bicromati. Le tegole, invece, hanno una forma piana o semi piana e possono avere le stesse caratteristiche dei coppi sia nel materiale sia nelle colorazioni.
Teglia speciale per la cottura di 4 baguette - Antiaderente - Perforata - Se capovolta è perfetta per la cottura di biscotti e tegole! Prezzo: in offerta su Amazon a: 14,99€ |
Dover ristrutturare il tetto è uno di quei lavori che si tenta sempre di rimandare, ma una volta iniziato il lavoro, quello che conta è portare a termine l'intervento nel minor tempo possibile e utilizzando il materiale più idoneo, disponibile in commercio. Scegliere con quale materiale coprire il manto non è semplice ma, analizzando alcuni fattori, potrà sicuramente semplificare la decisione. Se si raffrontano le tegole coppi, è subito chiaro che viste le loro similitudini non esiste una vera supremazia ma, a seconda delle proprie necessità, si può effettuare una scelta. Le tegole sono resistenti e la loro posa in opera è rapida e sicura grazie alla loro forma regolare. I coppi, invece, sono più resistenti ma è più complicata la messa in opera, anche se ora esistono quelli a incastro. In previsioni future, c'è da sottolineare che questi ultimi necessitano di poca manutenzione.
Con le nuove tecniche edili, i lavori di riparazione tetto sono meno invasivi e si dividono in interventi sulla struttura e interventi sul manto. Quando si lavora sulla parte interna, solitamente si agisce sulle travi, quando invece si interviene sulla parte esterna, è possibile che il danno sia nella guaina impermeabilizzante oppure sulle tegole coppi. Qualora si tratti di piccole sostituzioni su un tetto a falde, il consiglio è quello di far intervenire una ditta che opera con tecniche alpinistiche. L'esperienza di questi addetti nel muoversi su una superficie precaria e delicata, li rende più pratici e, inoltre, l'intervento risulta più sicuro. Un lavoro effettuato da operai che lavorano con corda e quindi non necessitano di ponteggi, solitamente non considerano l'intervento in sé, ma il tempo impiegato, e il costo si calcola considerando mezza giornata o giornaliero. Il prezzo per la prima proposta varia dai 470 ai 700 euro, mentre per la seconda raramente supera i 1300 euro.
COMMENTI SULL' ARTICOLO