Tegole e coppi in laterizio
Le tegole e coppi in laterizio sono una tipologia tradizionale, ampiamente usata da moltissimi anni. Nel corso del tempo, grazie alle innovazioni tecnologie, si è avuta un'evoluzione nella loro costruzione che consente di ottenere degli elementi sempre più resistenti. Vieni a leggere quali sono le tegole e i coppi in laterizio più prestazionali.
Articoli su : Tegole e coppi
-
Le tegole in cemento si possono trovare in tanti modelli diversi, così da poter soddisfare tutte le esigenze. Quelle doppia romana sono molto diffuse.
-
Le tegole anticate vengono adoperate soprattutto per ripristinare tetti vecchi. L'effetto invecchiato è dovuto alla loro particolare colorazione.
-
Le tegole coppi sono elementi di rifinitura per le coperture tetto. Sono le più tradizionali anche se hanno diverse caratteristiche estetiche.
-
Il decoupage è una diffusa tecnica decorativa che dona nuova vita a tutti i tipi di oggetti e materiali. Le tegole decoupage sono un classico esempio.
-
Le tegole in cotto vengono utilizzate sia per le coperture che per le decorazioni di un edificio e negli ultimi tempi anche per il decoupage.
-
Esistono tegole in laterizio di varie tipologie e forme: le più diffuse sono quelle portoghesi, quelle marsigliesi e quelle romane.
-
Le tegole leggere sono ad esempio gli elementi in laterizio e cotto, ossia formati da argilla, che sono facilmente lavorabili e assorbono acqua.
-
Le tegole olandesi sono di differenti tipologie e sono molto utilizzate nell'edilizia a causa delle caratteristiche di resistenza che possiedono.
-
Le tegole per tetti vanno scelte in base a delle esigenze sia tecniche che estetiche, in maniera tale che si conformino all'aspetto della struttura.
-
Tegole portoghesi prezzi: vista la forma, questa tegola è utilizzata per palazzi vecchi o edifici del centro storico. La forma ricorda un coppo a fianco di una tegola piatta. Il costo non è eccessivo.
-
I differenti tipi di tegole si differenziano tra loro per forma, lunghezza, peso, per l'impermeabilità, per resistenza ai carichi e per isolamento.