L'Anthurium è una pianta dalla coltivazione molto semplice. Comprende diverse specie tra cui lo Scherzerianum, utilizzate per abbellire i balconi.
Le azalee appartengono alla famiglia dei Rododendri, sono sempreverdi e hanno uno sviluppo cespuglioso.
Il ciclamino ama le temperature fresche, si distinguono varietà con fiori piccoli destinate all'esterno e quelle con fiori grandi coltivate in vaso.
I fiori della gerbera assomigliano a grandi margherite prive di profumazione che sbocciano a partire dagli inizi dell'estate.
La coltura della Nandina domestica si rivela semplice ed esige principalmente una adeguata sistemazione in luogo assolato e adeguata fertilizzazione.
La pianta carnivora non è molto conosciuta e spesso viene utilizzata in film horror per sceneggiati fantasiosi e molto lontani dalla realtà.
Le piante aromatiche sono ricche di virtù e contribuiscono a dare aroma e sapore ai piatti, ma anche bellezza e profumo al giardino o al davanzale.
I rampicanti da balcone si sviluppano lungo la ringhiera oppure nel senso dell'altezza. In ogni caso i risultati sono di grande fascino e spettacolo.
|
Piante da terrazzo e da balcone. I consigli dell'esperto per terrazzi e balconi fioriti
Prezzo: in offerta su Amazon a: 21,25€ (Risparmi 3,75€) |
La salvia officinalis si coltiva facilmente ed ha numerose proprietà benefiche e svariati usi sia in cucina che in erboristeria.