Bisognerebbe verniciare le porte interne dopo averle smontate e sistemate sui cavalletti per facilitare le operazioni manuali.
La verniciatura a polveri epossidiche può essere effettuata esclusivamente in appositi impianti dotati di forno polimerizzatore.
Per verniciare l'alluminio bastano pochi semplici passaggi: sverniciatura, sabbiatura, sgrassatura, stesura del primer e infine verniciatura alluminio.
Come donare al ferro una nuova vita? Con una buona verniciatura. Cosa occorre, come scegliere il materiale e come realizzare la verniciatura del ferro.
Una manutenzione straordinaria prevede la verniciatura del legno non solo per i mobili: anche parquet, infissi, porte e tutto quanto sta all'aperto.
La verniciatura della moto è un lavoro che può essere eseguito da soli, per avere sempre la propria due ruote come nuova senza spendere un capitale.
La verniciatura della plastica è un'operazione da effettuare con attenzione, poiché c'è la possibilità che col tempo si scrosti.
La verniciatura elettrostatica segue alcuni dei principi della saldatura e quindi permette di dipingere gli oggetti e le superfici in modo rapido.
La vernice epossidica, detta anche "a polvere", viene applicata alle superfici in maniera regolare e uniforme mediante una pistola elettrostatica.
Per la verniciatura porte ci si deve munire dell'attrezzatura idonea, ovvero carta vetrata, nastro carta, pennello e vernice.