![]() | Bdclr Ci Sono Tubi di 65 Piedi, 16-39 Piedi Strumento Pennello di Pulizia del Vetro a Getto d'Acqua ad Effetto Serra telescopico,6m/19.6ft Prezzo: in offerta su Amazon a: 186,16€ |
Un’altra cosa che va necessariamente considerata è sicuramente la quantità di pratiche burocratiche da portare a termine per poter procedere con i lavori. Se il possessore dell’impianto in questione vuole allacciarlo alla rete elettrica per effettuare lo scambio sul posto deve necessariamente rivolgersi al Gse (conosciuto come Gestore dei servizi energetici) e all’Enel distribuzione. Da citare è anche la possibilità di usufruire di incentivi statali; questo è possibile solamente rivolgendosi all’agenzia delle entrate, dove si andranno a pagare tutte le fatture indicando nella causale del versamento che si tratta di lavori di ristrutturazione detraibili. Infine vi è da citare anche il fatto che se l’impianto supera i 20 Watt di potenza allora è necessaria una valutazione di impatto ambientale.
![]() | Docooler 10PCS 6W Faretto LED Segnapasso Impermeabile 32 Millimetri 500LM SMD2835 Tatuaggi Passo da Patio Pathway Scale Prezzo: in offerta su Amazon a: 36,99€ |
Per poter ottenere una durata ottimale e un rendimento elettrico alto, durante l’installazione impianto fotovoltaico vanno prese in considerazione alcune regole o variabili molto importanti che sono:
Dopo aver effettuato l’installazione impianto fotovoltaico è possibile usufruire di determinati incentivi statali che vengono offerti dall’agenzia delle entrate e anche dal gestore dei servizi elettrici (se si procede alla connessione dell’impianto alla rete elettrica). Per poter aprire un nuovo conto energia, avendo così accesso a determinate tariffe è necessario rivolgersi al proprio fornitore di energia elettrica, presentando un verbale di connessione dell’impianto alla rete nazionale. La domanda in questione dovrà essere corredata di tutti i documenti previsti dalla delibera Aeeg 74/2008 entro e non oltre 60 giorni dalla fine dei lavori. Invece il Gse prevede dei premi o delle agevolazioni in caso si effettuino lavori di riqualificazione energetica dove viene misurato un risparmio di energia oltre il 10%.
COMMENTI SULL' ARTICOLO