Se avete deciso di acquistare un vassoio da letto per voi o per un amico, avete davvero l'imbarazzo della scelta: sia per quanto riguarda le tipologie dei vassoi (con ruote, con piedini pieghevoli, rettangolari, ovali, di ogni colore e materiale) sia per quanto riguarda gli shop dove acquistarne uno (infatti numerosi sono i negozi online dove si possono acquistare, ma se non si vuole pagare le spese di spedizione o non si riesce a rinunciare al piacere dello shopping oggi esistono tantissimi negozi di arredamento dove è possibile comprare questo genere di prodotti). Ikea propone diversi vassoi da letto di vari colori e modelli, i cui prezzi si aggirano tutti intorno ai 10 e 20 euro, sono abbastanza essenziali nella forma e molto pratici. Anche Guzzini offre una serie di vassoi da letto molto colorati i cui prezzi superano di poco i 40 euro. Infine, pratici e comodi sono i vassoi da letto Foppapedretti, in legno e dalle linee molto eleganti, il cui prezzo sale, raggiungendo i 100 euro. I costi salgono, come sempre, in base al materiale utilizzato e alla marca del vassoio. Un caso a parte è sicuramente il fai da te, infatti molti sono coloro che si cimentano nella loro realizzazione a mano.
Basta davvero poco per realizzare dei vassoi da letto fai da te. Ecco di seguito alcune idee per realizzarne alcuni con materiali facilmente recuperabili a casa.
Un'idea di forte impatto visivo sarà sicuramente realizzare il vassoio recuperandolo da una cassetta della frutta o verdura in legno, si adatterà al meglio ad ogni ambiente e sarà delizioso con un vasetto di fiori sopra.Bellissimo sarebbe un vassoio da letto ricavato da un vecchio tronco, quindi in forma circolare su cui inchiodare dei piedini sempre in legno. Non ci sarà bisogno di utilizzare vernici in quanto la corteccia sarà già abbellita dai cerchi naturali del legno.Se siete amanti dell'uncinetto, originalissimo sarà un vassoio realizzato interamente in crochet. Basterà ricoprire un cerchio di compensato con due centrini realizzati all'uncinetto con del cotone spesso. Lungo il perimetro andrete poi a realizzare il bordo, naturalmente sempre all'uncinetto, ricordandovi di lasciare due fori laterali per le maniglie.Infine l'idea più originale è recuperare un vassoio dal cassetto di un vecchio mobile di legno, da decorare a piacere, trasformandolo in un elemento di arredamento unico.
COMMENTI SULL' ARTICOLO