Di carta gommata ce n'è veramente di tante dimensioni, da quella più stretta a quella più larga. Il rotolo di carta gommata stretta è quello più comune e che più viene usato nelle scuole artistiche in quanto viene utilizzato per le pitture, o anche nello specifico per fissare un foglio d'album. Misura 19 mm per 50 metri. Il rotolo di carta gommata media e larga lo ritroviamo per un uso di carrozzeria o anche per svariati altri usi. Risulta molto comoda qualora si decida di pitturare casa, delineando un confine oppure per dare una forma particolare ad una parete da dipingere. Le misure variano da 30 mm x 50 m per il rotolo medio e 50 mm x 60 m per il rotolo largo. La carta gommata garantisce un sistema ottimale a livello ecologico e di conseguenza è possibile riciclarla e risparmiare un bel po' di soldi.
TIXE 105601 Geltix Smalto Gel Antiruggine, Batik, Bianco Lucido, 9.5 x 9.5 x 10 cm, 750 ml Prezzo: in offerta su Amazon a: 11,77€ |
La carta gommata segue le avanguardie dell'imballaggio ed è sicuramente la più usata e consigliata. Per un lavoro più sicuro senza avere nessun dubbio, il consiglio è quello di utilizzare della carta gommata rinforzata. Alcune hanno la composizione della carta gommata classica ma con una particolarità in più, ovvero una resistenza maggiore che garantisce un imballaggio sicuro. Ma quali sono i reali vantaggi della carta gommata ? Innanzitutto protegge dalla polvere, è su misura e abbastanza personalizzabile. Aderisce molto bene agli oggetti, consente un riciclo del cartone e nonostante la chiusura ben salda delle due alette della scatola, è possibile aprirla con facilità. La particolarità della carta gommata è che si può trovare in tutte le dimensioni, colori e tipologie che aiuteranno a soddisfare le scelte del cliente differenziandola da tutte le altre carte.
COMMENTI SULL' ARTICOLO