Le luci led auto vengono utilizzate anche per la fanaleria e vengono istallate al posto delle lampadine classiche nelle frecce direzionali, proprio grazie alla proprietà di accensione e spegnimento immediata. Se dovessimo fare un confronto con la lampada tradizionale, a parità di watt corrisponderebbe la medesima luminosità. Tuttavia si tratta di una luce diversa, maggiormente performante anche nelle condizioni di scarsa visibilità. Infatti nella nebbia le luci led auto si comportano in maniera eccezionale, con il fascio luminoso che si proietta anche attraverso le particelle di umidità del banco di nebbia. Il vantaggio principale delle luci led auto che vengono impiegate nella fanaleria è dovuto alla longevità. Si stima che la lampada a led possa durare oltre 10 anni senza mai essere sostituita.
Mafra, Carwash, Shampoo e Cera per Auto, Lava, Deterge e Lucida la Carrozzeria, con Effetto Hydro-Speed, Formato 1l Prezzo: in offerta su Amazon a: 8,93€ |
Le luci led auto non servono soltanto per la fanaleria e per le frecce direzionali. La tecnologia a led può essere sfruttata anche a fini puramente estetici. Per esempio si possono creare interessanti giochi di luce all'interno dell'abitacolo, collegando le lampade a led all'impianto elettrico della macchina. Il consumo di queste lampadine è bassissimo e l'impiego risulta estremamente versatile e pratico. I led interni possono essere usati per illuminare la zona del cambio o quella dei pedali del freno, dell'aceleratore e della frizione. Inoltre si può acquistare una luce led per auto da interni per illuminare il portabagagli, magari collegando l'attivazione delle lampadine alla serratura per l'apertura e per la chiusura del portellone. Le luci a led per interno dell'automobile possono essere scelte tra un'ampia gamma di prodotti e di accessori.
L'acquisto delle luci led auto può essere fatto in un negozio specializzato per gli autoricambi e per gli accessori. Il rivenditore potrà consigliare direttamente la soluzione migliore per l'utilizzo specifico. L'elettrauto può seguire tutto l'iter del montaggio, consegnando l'automobile con le lampade installate e pronte all'utilizzo. L'elettrauto può sostituire i fari tradizionali con la tecnologia più innovativa a led, oppure montare un sistema di luci a led per interni per illuminare l'abitacolo della macchina. Dall'elettrauto il cliente è sicuro che tutti i collegamenti con la batteria o con l'impianto elettrico dell'automobile vengano fatti correttamente. Queste operazioni possono essere fatte ricorrendo al fai da te solo se si hanno le necessarie conoscenze tecniche e pratiche. In questo caso è possibile acquistare i pezzi singolarmente presso un rivenditore di accessori o su internet e montarli da soli.
COMMENTI SULL' ARTICOLO