VETROCEMENTO VETROMATTONE MATTONE IN VETRO ONDULATO ROSA 19X19x8 cm. Prezzo: in offerta su Amazon a: 7,8€ |
Il vetro satinato sabbiato, negli ultimi tempi, è spesso adoperato nelle abitazioni per le sue numerose qualità. Tale materiale, innanzitutto, è esteticamente gradevole ed è contraddistinto da eleganti decorazioni. Esso è in grado di arricchire l'aspetto di qualsiasi ambiente: valorizza la luce, sia quella solare che quella artificiale, senza dar luogo a fastidiosi riflessi. Questo particolare tipo di vetro può essere personalizzato in vari modi e può imprimere un autentico tocco di classe al design delle stanze. Un vantaggio notevole consiste nella privacy che il materiale in questione sa garantire: esso, infatti, è caratterizzato da una superficie opaca che nasconde l'interno delle stanze. Il vetro realizzato con questa tecnica è delicato, sobrio, ma al tempo stesso raffinato ed originale.
WRAPPER NERO OPACO ML 400 Prezzo: in offerta su Amazon a: 18,53€ |
Il vetro satinato sabbiato è utilizzato sia negli edifici privati sia in quelli pubblici: la sua opacità, infatti, lo rende perfetto non soltanto per le abitazioni, ma anche ad esempio per gli uffici e per le banche. Di frequente questo tipo di vetro è adoperato per le porte e per le finestre, grazie alla privacy e alla protezione che è capace di garantire. Molto spesso, inoltre, viene usato per le stanze da bagno e soprattutto per i box delle docce. Il vetro satinato sottoposto al processo di sabbiatura è conveniente anche per la costruzione di pareti divisorie e per le ante dei mobili. Si adatta perfettamente a tutti i tipi di arredamento, da quelli più classici ed eleganti a quelli più moderni e innovativi e può essere acquistato ad un costo che generalmente oscilla tra i 30 ed i 50 euro per metro quadro.
La pulizia del vetro satinato sabbiato va effettuata almeno una volta alla settimana: un materiale tanto pregevole ed elegante deve essere trattato con meticolosità e attenzione, in modo che la sua bellezza originaria non venga mai meno. Per la pulizia delle superfici realizzate con questa tipologia di vetro satinato si consiglia di utilizzare un detergente apposito per il materiale in questione, facilmente reperibile sul mercato. Il detersivo va applicato tramite un erogatore spray su tutta l'area; quest'ultima deve essere sfregata delicatamente con un panno morbido. In alternativa è possibile utilizzare del bicarbonato diluito in acqua tiepida. Si sconsiglia assolutamente di impiegare spazzole dalle setole dure, le quali potrebbero provocare dei graffi sgradevoli alla superficie del vetro.
COMMENTI SULL' ARTICOLO