Finestre fai da te
Come procedere per installare le finestre con il fai da te? Quali sono le operazioni necessarie per avere un risultato ottimale? Quali gli attrezzi indispensabili? All'interno della nostra sezione troverai delle guide dettagliate per dedicarti all'installazione dei tuoi serramenti nel modo più corretto.
Articoli su : Finestre
-
In commercio sono disponibili diverse tipologie di tapparelle; le più classiche sono in plastica, ma ce ne sono anche in alluminio o in legno.
-
Alcune informazioni generali sulle zanzariere, i diversi modelli sul mercato, le principali funzioni, i componenti opzionali che si possono montare.
-
Le ante fai da te si possono fare con listelli di legno oppure comprando moduli prelavorati da rifinire a piacere. Così si facilita il lavoro da fare.
-
Le guarnizioni per le finestre hanno forme e spessori differenti e vengono realizzate quasi sempre con materiali sintetici resistenti alle intemperie.
-
La manutenzione serramenti nelle nostre abitazioni consente di mantenere le finestre e gli infissi sempre nuovi ed in ottimo stato
-
Gli oscuranti per finestre rappresentano una soluzione ottimale per preservare la vostra intimità quotidiana.
-
Le pellicole adesive per vetri, in generale, si prestano a qualsiasi funzione: schermante, oscurante, decorativa. Sono piuttosto semplici da installare e abbastanza economiche.
-
Per la zanzariera fai da te si può scegliere una struttura in legno, facilissima da tagliare a misura, oppure in alluminio o pvc.