Parassiti piante grasse

Parassiti piante grasse

I parassiti delle piante grasse sono tutti quegli esseri viventi che sotto determinate condizioni intaccano la pianta stessa compromettendone la salute. Questi possono appartenere a differenti tipologie come gli afidi, cioè dei piccoli insetti che si annidano nelle parti più tenere; le formiche sono dannose perché trasportano insetti; il ragnetto rosso che si vede solo attraverso una lente di ingrandimento e, date le sue dimensioni, si annida in presenza di un ambiente caldo e secco. Infine il nemico numero uno delle piante grasse è la cocciniglia in grado di attaccare la pianta in qualsiasi momento dell'anno ed è invisibile ad occhio nudo.
Cocciniglia vista in laboratorio

T4U Rachel's 7.5CM Forma della Sfera Succulento Cactus Pentole Vegetali Vasi di Fiori Fioriere Contenitori Scatole di Finestra con Vassoio di bambù Collezione Pacchetto di 4

Prezzo: in offerta su Amazon a: 19,99€


Rimedi parassiti piante grasse

parassiti crassula I rimedi ai parassiti delle piante grasse sono di due tipi. Il primo riguarda il gruppo dei pesticidi riprodotti chimicamente in laboratorio. Questi sono in grado di fermare la riproduzione del parassiti e di condurlo alla morte. Tuttavia possono risentire anche negativamente tutti quei predatori come ragni, mantidi, api e zanzare che si nutrono degli insetti più piccoli. Il secondo rimedio è naturale. Contro la cocciniglia ad esempio può essere utilizzato l'alcol denaturato che viene spruzzato abbondantemente sulla pianta oppure il sapone da bucato schiumoso che viene passato su tutta la superficie del vegetale attraverso un pennello.

    10 Agave americana semi succulente ornamentali, una lunghezza di Living sciroppo Maker

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 8,05€



    Guarda il Video

    COMMENTI SULL' ARTICOLO