La coltivazione dell'Agave è piuttosto semplice. Basta seguire poche e semplici linee guida per curarla alla perfezione.
La coltura delle Lithops non presenta difficoltà di rilievo e richiede di norma un habitat notevolmente luminoso e irrorazioni attente e misurate.
Le piante grasse di Sedum non richiedono molte cure, crescono in maniera rapida e sono l'ideale per ornare terrazzi, balconi e giardini rocciosi.
Facile da coltivare, l'Agave americana cresce facilmente in terreni soleggiati e può essere coltivata senza problemi anche da giardinieri inesperti.
L’Agave Attenuata è una pianta grassa coltivata artificialmente data la rarità con cui si trovano esemplari in natura.
La coltura dell'Ariocarpus presenta qualche difficoltà e richiede un habitat notevolmente aerato ed assolato e irrorazioni regolari e generose.
Per ogni varietà di pianta grassa bisogna conoscere la giusta quantità d'acqua, di fertilizzante e medicinale antiparassitario. Leggi i nostri consigli per la perfetta cura piante grasse.
I parassiti delle piante grasse sono di varia natura e possono causare danni differenti. Per ognuno di essi vi è un rimedio particolare.