Giardinaggio a moderata difficoltà
Il giardinaggio per gli appassionati: tanti suggerimenti e consigli per non lasciare nulla al caso ma aiutarvi a divertirvi alle prese con il vostro hobby preferito!
Articoli su : Giardinaggio
-
Esistono differenti tecniche per coltivare in base al tipo di pianta e di terreno sul quale si pratica quest'industria millenaria.
-
Chi ama le piante sa che deve nutrirle perché crescano forti e sane, ma la concimazione va somministrata in relazione alle esigenze delle piante.
-
Esistono tanti tipi diversi di innesto, così da soddisfare tutte le varie esigenze delle piante. Lo scopo è avere frutti o fiori belli e abbondanti.
-
Segare? Esistono tanti modi per farlo correttamente. Scopriamo insieme come farlo nella maniera giusta, senza rovinare la sega e il materiale.
-
Gli antiparassitari naturali sono adottati per curare le piante soprattutto quelle da frutto, perché privi di sostanze nocive.
-
Per un balcone fiorito con buoni risultati bisogna valutare bene l'esposizione, le tecniche culturali, le particolarità e le dimensioni delle piante.
-
Le bordure per aiuole possono essere fatte in tanti modi diversi: si possono usare elementi modulari in pietra o plastica oppure usare vere piante.
-
La coltivazione aeroponica è un sistema di coltura di piante in serra che si svolge senza terreno ma nebulizzando artificialmente sostanze fertilizzanti.
-
La coltivazione olivo richiede un clima mite ed un terreno adatto, oltre ad alcuni accorgimenti nella lavorazione del terreno: scopriamo quali.
-
La coltivazione rose non è una pratica difficile. Basta garantire la corretta esposizione, un terreno abbastanza fertile e sufficientemente drenato.
-
Le coltivazioni fuori suolo presentano notevoli vantaggi gestionali e ambientali, secondo un processo efficace e controllato.
-
Tutti i passaggi e le varie operazioni da eseguire per una buona concimazione mais, effettuata in maniera adeguata ed ottimale.