Si possono effettuare tagli sugli angoli battiscopa in pvc, legno e alluminio, mentre per il marmo e la porcellana è meglio lasciar fare a un esperto.
A partire da un materiale malleabile leggero ricavato dalla bauxite, si realizza il battiscopa alluminio, utilizzato per rifinire la giunzione tra la parete ed il pavimento.
Le caratteristiche del battiscopa alto non dipendono solo dalla sua funzione di protezione: viene abbinato all'arredamento, pavimento, allo stile generale.
Il battiscopa ceramica è indicato in spazi classici, provenzali e shabby chic. La posa dei vari moduli avviene usando colla oppure un altro legante.
Il battiscopa in cotto si adatta perfettamente a qualsiasi tipo di ambiente sia esso interno o esterno.
Le nuove applicazioni del battiscopa in gomma, una pratica alternativa al classico profilo in legno che dona un aspetto moderno alla casa.
Il battiscopa in legno bianco svolge una funzione protettiva e allo stesso tempo decorativa delle pareti di casa.
I battiscopa in marmo sono ricavati da qualsiasi genere di marmo come il marmo Botticino, il marmo rosso di Levante o quello bianco di Carrara.
|
Stanley 1-20-600 Tagliacornici in ABS e Sega a Dorso, 220 x 80 mm
Prezzo: in offerta su Amazon a: 31,06€ (Risparmi 1,84€) |
Il battiscopa in pietra adotta materiali lapidei diversi: così l'effetto cambia. Molto usati sono quelli in porfido, in ardesia e in pietra di Trani.
Il battiscopa in plastica è il rivestimento che, per ragioni sia decorative che funzionali, copre la parte finale di una parete interna.
Il battiscopa in pvc più essere liscio e semplice oppure riprodurre l'aspetto di altri materiali, come il legno. Molto utili sono i modelli passacavi.
Il battiscopa laminato consente di riprodurre l'aspetto di un vero zoccolino in legno ma ha costi minori. Può essere abbinato al parquet di laminato.