RESINA EPOSSIDICA BICOMPONENTE PER PAVIMENTI LUCIDA 5 Kg 45-50 Mq Circa (Grigio RAL 7040) Prezzo: in offerta su Amazon a: 62€ |
I pavimenti in vetro rappresentano una soluzione edilizia moderna e originale: che siano trasparenti o colorati, possiedono la capacità di arricchire qualsiasi ambiente e di regalare alle stanze un notevole tocco di classe. Questi pavimenti valorizzano la luce del sole e quella artificiale e si conciliano alla perfezione con altri materiali di gran pregio, come il marmo, il gres e il parquet. Il vetro utilizzato per simili superfici non è difficile da lavorare e da tagliare ed è di semplice installazione. Inoltre i pavimenti in questione si caratterizzano per uno straordinario potere isolante, da un punto di vista sia termico sia acustico. Essi vengono utilizzati per le abitazioni private e per gli edifici pubblici, per le banche, per gli uffici, per i ristoranti e per altri tipi di locali: sono considerati, del resto, un autentico emblema di prestigio.
Collana Iron Texture Prezzo: in offerta su Amazon a: 60€ |
Una prima operazione da svolgere per l'applicazione dei pavimenti in vetro è la misura dello spazio a disposizione ed il calcolo delle lastre necessarie per la realizzazione del rivestimento. In ogni caso si suggerisce di chiedere l'aiuto di un esperto se non si è pratici del settore del fai-da-te, poiché il risultato deve essere del tutto stabile e garante di resistenza e compattezza. Bisogna poi costruire un basamento, solitamente in metallo, per assicurare ai pannelli un sottofondo perfettamente omogeneo e levigato. Il substrato dovrebbe essere a sua volta ricoperto di gomma o silicone per evitare un contatto diretto tra il metallo e le lastre di vetro. Queste ultime vanno collocate a strati e fissate tramite sostanze adesive e trasparenti come il PVB. Terminata l'installazione del pavimento, si suggerisce di ripulire con attenzione il tutto.
In commercio esistono dei prodotti specifici per la pulizia dei pavimenti in vetro. Prima di applicarli, tuttavia, è necessario rimuovere la polvere con una scopa caratterizzata da setole morbide. Il detersivo va diluito nell'acqua tiepida e poi risciacquato con attenzione: esso, preferibilmente, deve essere neutro e con effetto lucidante. È molto importante far asciugare del tutto il pavimento dopo le operazioni di pulizia, anche perché simili superfici non sono antiscivolo e, se bagnate, diventano decisamente scivolose. Per questo motivo si sconsiglia di adoperarle all'esterno. Il vetro purtroppo evidenzia lo sporco, quindi si raccomanda di dedicarsi alla pulizia almeno tre o quattro volte alla settimana. Si suggerisce anche di evitare mobili che potrebbero provocare graffi alla superficie.
COMMENTI SULL' ARTICOLO