Pavimento da interno per posa professionista
All'interno di questa sezione avrai la possibilità di leggere informazioni, notizie e suggerimenti che ti permetteranno di conoscere quali sono le differenti tipologie di pavimento da interno che richiedono la posa da parte di personale qualificato, affinchè sia possibile ottenere un buon risultato.
Articoli su : Pavimento da interno
-
Alcune informazioni utili che riguardano il massetto, com'è fatto, i diversi tipi, la sua posa, dei consigli per chi vuole stenderlo da solo.
-
Esistono tantissime soluzioni per la pavimentazione giardino. Sempre più le persone la realizzano anche in modo fai da te.
-
Analisi sui tipi di pannelli in laminato, come sono fatti, come si montano, quali vantaggi offrono, quanto costano, perché sono migliori del parquet.
-
Ecco dunque alcuni suggerimenti per scegliere bene le migliori ceramiche per pavimenti, in un mercato sempre più innovativo e ricco di alternative.
-
I giunti di dilatazione per pavimenti, usati nella posa delle piastrelle, assorbono i movimenti della struttura dati dagli sbalzi termici e dal peso.
-
Una descrizione dei principali fattori da tenere in considerazione valutando i pavimenti costi di casa propria
-
i pavimenti in cemento per interni hanno numerose qualità che possono essere sfruttate non solo in ambito industriale, ma anche domestico.
-
I pavimenti in cotto sono fatti di materiali ceramici e possono essere artigianali, fatti a mano oppure industriali. Sono in mattonelle o listelli.
-
I pavimenti in legno possono essere in massello oppure in listelli da incollare. La scelta dipende dal proprio budget. Si possono usare tante essenze.
-
I pavimenti in pietra per interni sono adatti per qualsiasi ambiente e possono essere di differenti caratteristiche in base al materiale utilizzato.
-
Il materiale per i pavimenti in sughero è ricavato da una speciale quercia diffusa soprattuto nel nord Africa e nell'Europa del Sud.
-
I pavimenti in vetro possono essere di numerose tipologie. Sono moderni, eleganti e in grado di trasmettere luminosità alla stanza.