Le lampade a basso consumo sono costituite da un semplice meccanismo. La luce emessa dalla lampadina viene prodotta tramite il passaggio della corrente elettrica attraverso la presenza di un gas inerte. Quest'ultimo produrrà una luce ultravioletta che sarà invisibile all'occhio umano, che a sua volta interagirà con una miscela di fosfori che rivestono la superficie interna, dando vita alla luce bianca utile. Le lampade a basso consumo per funzionare necessitano di un dispositivo tecnico detto reattore, che serve a regolare la corrente operativa della lampadina fornendo la giusta tensione. Presentano un'ottima efficienza ed autonomia, sono silenziose ed evitano quei rumori fastidiosi, soprattutto durante le ore notturne. Inoltre sono dispositivi molto sicuri, soprattutto se vi è la presenza in casa di bambini o neonati.
Lampadari a Sospensione Vintage Industriale, Tomshine Lampadario In Ferro Per Il Ristorante Dining Room Kitchen 2PCS Prezzo: in offerta su Amazon a: 34,99€ (Risparmi 5€) |
La scelta tra i diversi modelli delle lampade a basso consumo è molto importante. Quasi tutti i modelli garantiranno una perfetta illuminazione, risparmiando allo stesso tempo denaro ed energia. Grazie ai diversi modelli, è possibile scegliere le lampade a basso consumo più idonee e adatte alla nostra esigenze. Abbiamo la forma a spirale che è perfetta per apparecchiature piccole: la luce che produrrà ravviverà l'intero spazio. Molto usata è anche la forma a stick, utilizzata tipicamente negli apparecchi dove la lampadina non è visibile. Le forme tubolari invece spesso sono utilizzate per illuminare grandi spazi, come garage, esterni e corridoi. Abbiamo le forme decorative utilizzate invece nei dispositivi dove le lampade sono visibili.Attualmente le lampade a Led rappresentano il modello di lampade a basso consumo più utilizzate e vendute in commercio. Combinano una piacevole luce bianca con una durata e un'autonomia molto lunga. Offrono quindi risparmio energetico ma allo stesso qualità ed efficienza, donando infine un tocco di design all'appartamento.
Le lampade a basso consumo hanno una maggiore durata rispetto alle altre lampadine, consumando allo stesso tempo meno elettrici. Rappresentano quindi un'ottima alternativa sia per il risparmio energetico che per l'impatto ambientale. Le lampade a basso consumo consumano infatti quasi l'85% in meno alle classiche lampadine, con una durata di gran lunga superiore. Necessitano raramente di sostituzioni o manutenzioni. I vantaggi quindi dell'utilizzo di questa tipologia di lampade sono senza dubbio il risparmio economico (andremo a risparmiare notevolmente sulle bollette dell'energia elettrica), la corretta illuminazione, la lunga autonomia e il tocco di design all'intera ambientazione. Donano una profonda luce, che andrà a riscaldare e illuminare l'intero ambiente aggiungendo un tocco di classe.
COMMENTI SULL' ARTICOLO