Schiuma per isolamento acustico e contro alte temperature del cofano, 200 cm x 50 cm x 10 mm, rifrangente e con supporto adesivo Prezzo: in offerta su Amazon a: 19,99€ |
Per installare i pannelli polistirolo basta seguire dei semplici passi. Per prima cosa è necessario scegliere la parte della casa in cui installarli e prendere le giuste misurazioni per acquistare il materiali, nel caso siano già installati altri elementi isolanti è buona norma rimuoverli, in alternativa è possibile installare un pannello di compensato sopra all'isolante esistente, questo però farà perdere spazio. Il passo successivo consiste nel fissare al muro con delle viti i ganci per i pannelli polistirolo. A questo punto basterà fissare i pannelli isolanti e fissarli con il silicone. Per una forma estetica oltre che ulteriormente isolante è bene porre un pannello di cartongesso sopra allo stato isolante. Quando tutto è pronto basterà ridipingere il muro con la vernice preferita e il lavoro sarà finito.
Pannelli Fonoassorbenti Piramidali Correzione Acustica 50x50x6 D25 Pacco Da 20 Prezzo: in offerta su Amazon a: 64,5€ |
Con i pannelli poliestere ci si può sbizzarrire con la fantasia, dando alla casa un aspetto nuovo e originale e tridimensionale. La particolarità di questi pannelli poliestrere consiste nel fatto che ponendoli solo su una parete e una parte, si riesce a creare un punto focale nella stanza, inoltre grazie alla forma tridimensionale possono conferire nuovi giochi di luci e riflessi. I pannelli poliestere decorativi sono una buona soluzione anche per creare divisioni all'interno dello stesso ambiente, magari anche per isolare acusticamente e termicamente una parte della stanza, inoltre questi pannelli possono essere posti anche sul soffitto. Alcuni pannelli sono particolarmente belli e particolari con effetti come il legno, il gres porcellanato oppure con disegni geometrici. La scelta offerta è molto vasta e nulla vieta di combinare più stili per creare il proprio.
Può capitare durante l'installazione dei pannelli polistirolo di doverli ritagliare, per evitare di rovinarli esteticamente e anche a livello di isolamento. Il primo passo è sicuramente la misurazione dello spazio in cui inserire il pannello. Ora non rimane che posare il pannello su una superficie piana, ad esempio un tavolo e con una matita e una stecca tracciare le linee con le nuove dimensioni. Per procedere al taglio vero e proprio si deve incidere di la superficie dei pannelli isolanti per qualche millimetro, utilizzando un cutter, una volta completato il taglio ripetere l'operazione per qualche altro millimetro. Quando ci si accorge che il taglio non è più netto basta cambiare la lama del cutter con una più profonda, in questo modo il taglio sarà netto. L'ultima cosa da fare è levigare i bordi del pannello isolante con della carta vetrata con grana 800, il lavoro risulterà perfetto.
COMMENTI SULL' ARTICOLO