Salone-negozio-online Kit LIBRERIA Alida CM.90X25X180H Parete ATTREZZATA SCAFFALE, Bianco, 4 Ripiani Prezzo: in offerta su Amazon a: 84,3€ |
Rivestire una parete con la carta da parati, significa ottenere effetti di decorazione, ma anche agevolare la manutenzione dei muri di casa.Oltre a garantire rivestimenti pareti interne lavabili, protettivi, isolanti e resistenti, le carte da parati di ultima generazione offrono una serie illimitata di disegni e colori, con superfici lisce e texture tridimensionali, per esaltare con gusto ogni ambiente domestico.La carta da parati può essere di vari materiali come cotone, lino e rayon puri o misti con nylon, PVC e altri tipi di fibre sintetiche, in varianti di colore unito o con disegni stampati e jacquard. Sempre attuale anche nelle sue espressioni più classiche e tradizionali, le ultime novità in materia di tappezzeria ci arrivano dalla carta da parati in tinta unita floccata, la cui texture a disegni astratti in rilievo, regala effetti di decorazione tridimensionale. Per pareti e muri decisamente glamour, la famiglia delle carte da parati metalliche consente di ottenere diversi riflessi dorati, ramati e argentati. Mentre l'applicazione delle nuovissime tecnologie di finitura, regalano effetti brillanti di tappezzerie glitterate o con l'intervento di polveri in vetro colorato.
CHALK PAINT Verde Salvia Pittura Shabby Chic Vintage per Mobili e Pareti EXTRA OPACO (500 ml) Prezzo: in offerta su Amazon a: 19,9€ |
Le resine sintetiche sono materiali per finiture ad uso civile ed industriale. Utilizzare le resine sintetiche per rivestimenti pareti interne di abitazioni e ambienti domestici, significa approfittare di una valida alternativa al classico rivestimento in mattonella, perchè come la mattonella, la resina applicata alle pareti garantisce impermeabilità e resistenza all'usura.
Le resine ad uso domestico sono utili per proteggere le pareti in prossimità di lavelli in cucina e in bagno, ma anche per la finitura di superfici con mattonelle usurate, senza dover rimuovere il rivestimento preesistente.Le resine sintetiche possono essere applicate in forma liquida come una qualsiasi pittura murale, oppure più solide e autolivellanti per la finitura di pavimentazioni, infine in forma di pasta per poter essere lavorate con la spatola a scopo decorativo. Il prodotto prescelto va miscelato con un catalizzatore di polimerizzazione che a seconda delle proporzioni indicate sulla scatola, consente di ottenere la consistenza adatta. È possibile aumentare la componente decorativa alla miscela, aggiungendo polveri coloranti o cariche minerali come il quarzo, per creare effetti tridimensionali.
COMMENTI SULL' ARTICOLO