Il parquet flottante è una valida alternativa alla classica posa ad incollaggio o con chiodi. Pratico e veloce, tutela il pavimento e riduce i rumori.
Tra i materiali da costruzione, per pavimenti in parquet, la novità è il bamboo. Il parquet in bamboo è molto più resistente del parquet in legno.
Il parquet in casa può essere realizzato in varie tipologie di legno. Questa particolarità è utile nello scegliere in base alle proprie necessità e budget.
Detergere il pavimento in legno in maniera corretta è importante per garantirne la resistenza nel tempo. Come effettuare al meglio la parquet pulizia.
Il parquet rovere naturale ha un colore chiaro. Con il passare del tempo e l'esposizione alla luce diventa di un particolare colore tendente al giallo.
Il parquet rovere prefinito è costituito da un resistentissimo supporto di legno povero con uno strato tra i 3 e i 5 mm di legno nobile.
Il parquet spazzolato, ricavato tramite un processo detto appunto spazzolatura, è dotato di bellezza estetica, di resistenza e di longevità.
Il parquet tradizionale è quello classico, realizzato interamente in legno; di solito è in frassino, rovere o teak.
|
Kronotex, Pavimento Laminato Incastro, Frassino Stockholm Shabby, Scatola 2,131 m²/AC4. Spessore 8mm
Prezzo: in offerta su Amazon a: 25€ |
Dalle venature inconfondibili, la presenza del parquet ulivo metterà in risalto gli ambienti conferendo all'atmosfera un tono caldo e accogliente.
La posa in opera del parquet varia a seconda di come si sistemano i listelli sulla superficie, può essere: a spina di pesce, a scacchiera e a correre.
Per la posa parquet prefinito flottante occorre un parquet multistrato, mentre per la posa a colla un parquet massello.
I prodotti parquet, tra cui detergenti, olio e cera d'api, sono fondamentali per la corretta tenuta e manutenzione della pavimentazione in legno.