Porte interne sicure
Oltre a separare gli ambienti domestici, le porte da interno assicurano anche la sicurezza e la protezione della famiglia. Nella pagina, tutte le informazioni che cerchi per realizzare una scelta consapevole e optare per le porte interne più adatte per te e i tuoi cari.
Articoli su : Porte interne
-
Le porte in legno sono elementi che si possono creare anche da soli: basta avere certe doti manuali. Si sceglie l'essenza anche in base allo stile.
-
Porte interne classiche e moderne. Sistemi di apertura, materiali più innovativi e prezzi orientativi delle porte scorrevoli.
-
Con la porta basculante per garage lo spazio di apertura diviene meno ampio e può essere usato agevolmente anche in ambienti più piccoli o stretti.
-
In commercio ci sono infiniti modelli di porte, per offrire grandi possibilità di scelta, con un costo porte interne variabile in base alle caratteristiche.
-
La porta finestra scorrevole ad isolamento termico garantisce un elevato risparmio energetico e si adatta ad ogni zona geografica.
-
Le porte a filo muro molto spesso sono pannelli semplici, discreti rispetto ai modelli classici. Possono essere in legno, vetro, alluminio oppure pvc.
-
Le porte a scrigno, sempre più utilizzate e diffuse, sono porte scorrevoli a scomparsa che ottimizzano ed esaltano soprattutto gli ambienti piccoli.
-
Le porte a soffietto usano un particolare sistema di chiusura grazie al quale i pannelli si sovrappongono e quindi non hanno bisogno di molto spazio.
-
Le porte automatiche sono dotate di un'apposita fotocellula: si aprono, infatti, se rilevano il passaggio di una persona.
-
Le porte automatiche scorrevoli sono porte particolari che grazie a dei sensori rilevano la presenza di una persona nell'immediata vicinanza aprendosi senza l'ausilio della nostra forza.
-
Le porte d'ingresso possono essere blindate, per garantire la massima sicurezza contro le intrusioni, oppure tradizionali, in legno, alluminio o pvc.
-
Sinonimo di sicurezza, le porte da esterni hanno il compito di resistere in caso di effrazione. In commercio ne esistono vari modelli.