Ci sono tanti modi per realizzare un alambicco fai da te: il più pratico prevede di modificare un bollitore usando dei semplici attrezzi da bricolage.
I barattoli vetro sono molto utili sia in cucina per conservare confetture e miele, sia per la creazione di oggetti creativi per eventi speciali.
Decorate la casa con i fiori di vetro: rimarrete stupiti da quante varianti floreali si possono creare. Ogni amica vi invidierà questi capolavori.
Le lastre vetro possono essere personalizzate in vari modi: ne esistono di trasparenti e di colorate e non sono difficili da tagliare.
Esistono mattoni di vetro sia trasparenti sia colorati; questa soluzione edilizia valorizza enormemente l'illuminazione delle stanze.
La pellicola per vetri è accessoria ma anche funzionale. È la soluzione ideale per rivestire vetrate di palestre, hotel, ristoranti e uffici.
Il vetro curvo, ottenuto tramite un apposito processo termico, può essere di varie dimensioni e viene realizzato con diversi tipi di lastre.
I vasetti di vetro vengono adoperati dall'industria conserviera ma, una volta svuotati del loro contenuto, si possono adoperare in modi diversi.
Ottenere vetri oscurati è possibile grazie ad apposite pellicole adesive, ma si deve anche porre attenzione alle norme vigenti in Italia.
Il vetro plastica è un materiale di concezione relativamente moderna ed è molto versatile. Rappresenta il punto d'incontro tra il vetro e la plastica.
Il vetro strutturale calpestabile rappresenta una nuova soluzione per creare nuove dimensioni ed ambienti, grazie alla sua grande adattabilità.